News Anime

One Piece: annunciato il nuovo doppiatore di Franky al Jump Festa

Marco Strignano 30/12/2024

article-post

Dopo aver doppiato per oltre due decenni personaggi amati di One Piece come Franky, Bon Clay e Jango, Kazuki Yao ha annunciato all’inizio di questo mese che avrebbe lasciato la Sunny e il suo ruolo di cyborg carpentiere della Ciurma di Cappello di Paglia, con grande costernazione dei fan. Detto questo, il Jump Festa ha finalmente dato a Kazuki Yao l’epico addio che merita, rivelando anche il nuovo doppiatore di Franky.

Secondo l’annuncio di Jump Festa 2025, Subaru Kimura prenderà il posto di Kazuki Yao nei panni di Franky in One Piece. I fan potranno sentire Subaru Kimura doppiare Franky una volta che l’arco di Egghead di One Piece riprenderà ad aprile 2025. Subaru Kimura ha anche doppiato Aoi Todo in Jujutsu Kaisen, Satori Tendo in Haikyuu e il giovane Buggy in One Piece.

Dall’apparizione come Jango già nell’episodio 9, allo stupore dei fan e persino di Oda con il suo debutto come Bon Clay nell’episodio 78, Kazuki Yao ha doppiato personaggi memorabili in One Piece dal 2001 prima di assumere il ruolo a tempo pieno di Franky nel 2005.

Negli ultimi due decenni, la voce di Yao è diventata quasi sinonimo del personaggio, lasciando a Subaru Kimura delle grandi gatte da pelare come suo successore, soprattutto perché si dice che Oda abbia creato il personaggio di Franky pensando alla voce di Yao.

Detto questo, Subaru Kimura sembra essere molto entusiasta di accettare il ruolo e probabilmente darà il massimo nella sua interpretazione. Bisogna ancora vedere se Subaru Kimura riuscirà a ricreare i manierismi di Franky con lo stesso fascino di Yao, anche se il palco del Jump Festa ha incluso un momento in cui Yao ha insegnato a Subaru come assumere la posa e come dire la frase caratteristica di Franky. Tuttavia, il ruolo di Franky negli anime è stato finalmente ricoperto e, molto probabilmente, il cambiamento crescerà presto tra i fan prima che se ne accorgano.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]