News Giappone

Pokémon: un leak rivela un’evoluzione cancellata di Eevee

Marco Strignano 03/11/2024

article-post

La serie Pokémon ha debuttato nel 1996 e da allora ha introdotto tantissime creature immaginarie che hanno segnato generazioni di fan. Tra i numerosi Pokémon conosciuti ci concentreremo su Eevee, che è molto migliorato nel corso degli anni. Il Pokémon di tipo Normale è semplicemente adorabile, e ha da subito conquistato tutti i fan. Dall’anime ai videogiochi, Pokémon sapeva che Eevee era un successo, e quel successo era dovuto alle sue evoluzioni. Ad oggi, sono state pubblicate in totale otto adorabili evoluzioni di Eevee. E secondo un leak pare ci sia un’altra e inedita evoluzione di Eevee che sarebbe stata scartata.

Il tutto è emerso questa settimana mentre Game Freak, lo sviluppatore dei giochi Pokémon, ha subito una grande fuga di notizie. I fan hanno scoperto una cartella da 40GB contenente risorse e documenti inediti riguardanti Pokémon, e presumibilmente provengono da Game Freak. Analizzato le informazioni, è apparso un documento che descriveva in dettaglio l’evoluzione di tipo Volante eliminata di Eevee.

Nel documento si legge quando segue: “Dopo che ci è stato detto che il design era simile a un design creato da un fan, è stato deciso che i costi di progettazione sarebbero stati molto alti. A meno che non ci sia un gioco in cui il personaggio principale è Eevee Volante, o se hanno un valore elevato nel gioco, allora non vale il costo elevato. Potremmo prendere quella decisione un giorno, ma al momento non è così. La metteremo in attesa finché non potremo determinare l’importanza di questo nuovo Pokémon“.

Secondo il leak, il design originale per Eevee di tipo Volante esiste ancora, ma non è mai stato digitalizzato. L’artwork è nell’ufficio di Game Freak, quindi non si sa che aspetto abbia. Se questa fuga di notizie è accurata, Game Freak voleva originariamente dare vita all’evoluzione di Eevee nella VII Generazione, ma il Pokémon è stato scartato a causa di un’analisi dei costi.

Se l’evoluzione di tipo Volante di Eevee avesse debuttato, il fandom ne avrebbe tratto beneficio. Nella sesta generazione, il mondo ha visto Pokémon portare sullo schermo l’evoluzione di tipo Folletto di Eevee. Sylveon ha fatto scalpore con il suo arrivo e, fino ad oggi, è l’ultima evoluzione ad unirsi alla linea di Eevee. Prima di Sylveon, Leafeon e Glaceon sono stati introdotti nella quarta generazione. Quindi, è passato un bel po’ di tempo da quando Eevee ha ricevuto una nuova evoluzione.

Questa fuga di notizie ha scatenato inevitabilmente i fan. Il fandom ha implorato Game Freak per una nuova evoluzione di Eevee sin dalla chiusura della sesta generazione, che sarebbe potuta arrivare nella settima generazione. Considerata la popolarità della linea Eevee, la scelta di eliminare un’evoluzione di tipo Volante è difficile da comprendere, ma Game Freak era sicura della sua scelta.

Tuttavia il documento lascia intendere che Game Freak non ha chiuso le porte a un Eevee di tipo Volante, ma il suo design necessita di una revisione.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    L’Attacco dei Giganti: la serie torna con un nuovo progetto?

    L’Attacco dei Giganti è una delle serie più amate degli ultimi dieci anni e per questo i fan da ogni parte del mondo hanno sofferto la conclusione sia del manga che della serie anime. Ma clamorosamente potrebbe non essere tutto per il franchise di Hajime Isayama. Mentre la storia di crimini di guerra e libertà […]

  • preview

    Il CEO di OpenAI risponde all’ondata di “twink in stile Ghibli”

    L’influenza dello Studio Ghibli sul mondo è indiscutibile. Dai mondi magici alle epiche battaglie: il tocco e lo stile inconfondibile di Miyazaki e il suo team ha cresciuto intere generazioni di fan e ispirato tantissimi professionisti del settore. Ma tutto è cambiato con l’arrivo dell’intelligenza artificiale generativa, dove sui social media sono arrivati trolling, meme […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]