News Manga

Hunter x Hunter: Togashi aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute

Marco Strignano 17/10/2024

article-post

I problemi di salute del mangaka di Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi, non sono mai stati un segreto. Dopo decenni di attività, il mangaka di Hunter x Hunter e Yu Yu Hakusho ha dovuto prendersi delle pause frequenti e iniziare a lavorare in un modo piuttosto inusuale. Dopo una lunga pausa di quattro anni, nel 2022 Togashi tornato per poi fermare fino a tornare quest’anno. Fortunatamente, Yoshihiro Togashi ha condiviso un nuovo aggiornamento sul suo stato attuale di salute e cosa questo potrebbe significare per la continuazione dell’amato manga.

In un recente aggiornamento sulle pagine di Weekly Shonen Jump, Togashi ha rivelato un nuovo aggiornamento ottimista sulla salute. Yoshihiro Togashi afferma quanto segue: “La mia schiena si è attualmente ripresa abbastanza da poter disegnare seduto su una sedia. Continuerò a disegnare al mio ritmo“. Sebbene ciò non significhi che possiamo aspettarci una pubblicazione settimanale di Hunter x Hunter, è un buon segno che Togashi stia superando i suoi problemi di salute a un ritmo lento e costante.

Al momento, il mangaka non ha ancora confermato quanti altri capitoli ci si potrebbe aspettare per l’arco narrativo attuale o quando possiamo aspettarci il ritorno di Gon. Nonostante questo, il manga shonen rimane uno dei più popolari su Weekly Shonen Jump in corso oggi, con lo stesso Togashi che è diventato il mangaka più seguito sui social media.

Grazie all’aggiornamento sulla salute di Togashi, è pressoché certo che ci saranno altri capitoli di Hunter x Hunter nel prossimo futuro grazie al suo recente ritorno. Tuttavia bisogna avere notizie su un nuovo progetto anime incentrato sugli amati cacciatori. La prima serie tv è stata prodotta da Studio Madhouse ma una volta giunta al termine nel 2014, non è stata rivelata alcuna notizia sul ritorno di Gon sul piccolo schermo.

Quello che però è certo che se prima o poi tornerà sul piccolo schermo e fino ad allora è importante fare in modo che ci sia del materiale da adattare. Di conseguenza se il mangaka Togashi sia stia davvero riprendendo allora potrebbe diventare più concreto il ritorno dell’anime.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super omaggia Toriyama adattando la sua ultima storia

    L’amato mangaka di Dragon Ball, Akira Toriyama, è scomparso l’anno scorso e, a quanto pare, Toyotaro gli ha reso omaggio adattando una delle ultime storie che si era lasciato alle spalle. Dragon Ball Super è attualmente in pausa dopo la scomparsa di Toriyama. Per concludere gli eventi dell’arco narrativo Super Hero prima della pausa, Dragon […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]