News Manga

Naruto x TMNT: il crossover mostra il Team 7 insieme a April O’Neil

Marco Strignano 05/10/2024

article-post

Naruto è una delle serie shonen più importanti di sempre e recentemente abbiamo riportato che per celebrare i 25 anni dal debutto del manga, il franchise avrebbe realizzato un manga crossover con Le Tartarughe Ninja. IDW Publishing e Viz Media lavorano a questo progetto inedito e tutti i fan dei franchise saranno incuriositi di poter vedere le nuove tavole ufficiale che mostrano il Team 7 guidato da Kakashi, collaborare con April O’Neil.

L’anteprima mostra quello che i lettori vedranno nel fumetto, prima del suo debutto. Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto sarà rilasciato a metà novembre. L’anteprima speciale riunisce il Team 7 in una missione, con Kakashi è alla guida, e collabora con April O’Niel. La giornalista è riuscita a perorare la causa al Villaggio della Foglia e Tsunade ha chiesto alla squadra di Naruto di aiutare la ragazza. Di seguito riportiamo il contenuto:

Caleb Goellner sta scrivendo il fumetto dopo aver lavorato a Sonic the Hedgehog. Hendry Prasetya lavora ai disegni mentre Raul Angulo si occupa della colorazione. Inoltre, il lettering è stato assegnato a Ed Dukeshire. IDW Publishing e Viz Media hanno messo insieme un team di prim’ordine per gestire il fumetto e questa nuova anteprima promette grandi cose.

Si rivede il Team 7 ai tempi iniziali del manga, con Naruto che indossa sua iconica tuta arancione mentre Sasuke sfoggia il suo solito look blu-bianco. Per quanto riguarda Sakura, i capelli della giovane ninja sono corti, quindi siamo ben oltre l’arco dell’esame Chunnin.

Con un team d’eccezione al comando, Teenage Mutant Ninja Turtles x Naruto è solo l’ultimo crossover tra manga e fumetti occidentali. Non capita spesso che i fumetti occidentali portino i manga nel loro regno, ma è già successo. La Marvel una volta ha presentato un’impressionante collaborazione con L’Attacco dei Giganti. Ma oltre a questi, nel corso degli anni molti rappresentanti della Marvel come Wolverine, Deadpool e Spider-Man, hanno debuttato in versione manga. In questo momento, Deadpool Samurai è un grande successo per Marvel e Shueisha, dato che la sua seconda stagione è appena iniziata. Per quanto riguarda altre case editrici, la DC Comics si è già tuffata nei manga in passato. Joker One: Operation Joker ha debuttato un paio di anni fa con grande successo, in quanto presenta Joker che cresce un Baby Batman.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]