News Anime

Dragon Ball Daima: svelate le prime immagini di Drago Shenron

Marco Strignano 17/09/2024

article-post

Dragon Ball Daima segnerò il ritorno della serie anime sul piccolo schermo e riporterà in scena anche Shenron. E i fan potranno dare uno sguardo al famoso drago grazie ad alcuni nuovi materiali promozionali. Dragon Ball festeggerà il suo 40° anniversario in autunno, e Shueisha vuole commemorare il manga del defunto Akira Toriyama che debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump. Daima porterà una nuova versione di Goku e del Supremo Kaiohshin nel Regno dei Demoni in una nuova avventura, e tutto inizierà con una misteriosa cospirazione.

Daima attraverso i suoi materiali promozionali, ha svelato che una nuova avventura inizierà a causa di un nuovo desiderio realizzato tramite le Sfere del Drago. Potrebbero essere quelle conosciute dai fan, o potenzialmente un set diverso esclusivo di questo nuovo anime. Se così fosse allora probabilmente significa che vedremo di nuovo Shenron in azione. Non è una serie di Dragon Ball senza il famoso Shenron, e ora i fan possono dare un’occhiata alla nuova interpretazione del drago in Daima.

Il ruolo di Shenron nel franchise di Dragon Ball è cambiato leggermente nel corso degli anni dalla sua prima apparizione nel manga. Inizialmente Shenron poteva esaudire solo un desiderio dopo aver raccolto le Sfere. Poi era colui che poteva salvare tutti dopo la morte. La portata dei desideri di Shenron è cresciuta nel corso della serie, fino a poter esaudire ben 3 desideri.

Si è arrivati ​​al punto in cui Goku e gli altri hanno iniziato a fare molto affidamento su queste Sfere del Drago, ma possono essere molto pericolose nelle mani di qualcun altro. Questa nuova cospirazione in Daima anticipa che le Sfere del Drago saranno utilizzate per trasformare Goku e gli altri in versioni Mini di se stessi. È ciò che innesca il viaggio nel Regno dei Demoni e probabilmente l’incrocio con alcuni nuovi cattivi demoniaci mai visti prima nella serie.

Ma non passerà molto tempo prima che tutti i fan potranno vedere come tutto si svilupperà. Daima infatti debutterà ufficialmente l’11 ottobre in Giappone. La nuova serie sarà quindi trasmessa in streaming in esclusiva con Crunchyroll in tutto il mondo. Con una storia originale e personaggi disegnati dal defunto mangaka, Akira Toriyama, Masako Nozawa guiderà la serie come voce del nuovo Goku Mini insieme a nuove aggiunte al franchise come Yumiko Kobayashi nei passi del Kaishion Supremo (Mini), Koki Uchiyama nei panni di Glorio, Fairouz Ai che sarà Panzy, Showtaro Morikubo come Gomah, Junya Enoki nel ruolo di Degesu e Yoko Hikasa che interpreterà Dr. Arinsu.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]