News Anime

Dragon Ball: Akira Toriyama incontra Goku in questo corto anime

Nicola Gargiulo 22/07/2024

article-post

All’inizio di quest’anno, il mondo ha pianto la scomparsa di Akira Toriyama, il leggendario creatore di Dragon Ball, morto a 68 anni. Il suo lascito continua a vivere, e recentemente è stato reso omaggio con un toccante cortometraggio anime prodotto da New Challenger Productions. Questo tributo, intitolato AKIRA NO.1: A Farewell to the God Father of Manga, è una dimostrazione commovente del rispetto e dell’amore per il creatore che ha dato vita a uno dei franchise più iconici della storia.

Il cortometraggio inizia con una scena di Goku che gioca a combattere con Toriyama stesso, usando le bacchette come spade e un pennello come arma. Questa immagine rappresenta il profondo legame tra il personaggio e il suo creatore. Senza Toriyama, Dragon Ball non esisterebbe, e questo corto sottolinea quanto sia stato fondamentale il suo contributo.

La Creazione del Corto

Prodotto da New Challenger Productions, il corto riesce a catturare l’essenza di ciò che Dragon Ball significa per milioni di fan in tutto il mondo. Il team ha accompagnato il cortometraggio con un messaggio speciale, che recita: “Come bambino, Dragon Ball Z era tutto ciò che avevo. Ci sono molte cose che vorrei dire su di lui, cose che non sono in questo discorso, ma sapete, forse non è necessario condividerle. L’arte è un modo molto onesto per mostrare ciò che c’è dentro l’anima di qualcuno. Quindi accettate questo piccolo tributo come la mia versione di un elogio, per il defunto Maestro Akira Toriyama. Riposa in pace, potenza e prosperità, amico mio.”

L’Eredità di Toriyama

La notizia della morte di Toriyama, avvenuta il 1 marzo 2024, è stata resa pubblica una settimana dopo da Bird Studio. Il mondo ha risposto con un’ondata di dolore e tributi da parte di creatori di manga, stelle dello sport e fan di tutto il mondo. Questo autunno, l’universo di Dragon Ball continuerà a espandersi con il debutto di Dragon Ball Daima, mentre il manga Dragon Ball Super è ancora in pausa. I fan sono certi che Toriyama avrebbe voluto che la storia di Goku continuasse a vivere per molti anni a venire.

Questo tributo rappresenta un omaggio toccante e rispettoso a un uomo che ha influenzato profondamente il mondo del manga e degli anime. La passione e l’arte di Akira Toriyama continueranno a ispirare generazioni di fan e creatori, mantenendo vivo il suo spirito attraverso le storie e i personaggi che ha creato.

Fonte Comic book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]