News Comics
Renee Montoya ritorna nei panni di The Question
Tobia Brunello 23/08/2024

Renee Montoya torna in azione come The Question per indagare su un mistero di omicidio nella nuova sede satellitare della Justice League Unlimited, la Watchtower – e tutti sono sospettati, compresi Superman, Batman, Wonder Woman e gli altri eroi della Lega.
Scritta dall’emergente Alex Segura (che attualmente sta scrivendo anche la serie Marvel Spider-Society) e disegnato da Cian Tormey, artista DC di lunga data, reduce dalla sua run su Alan Scott: The Green Lantern, The Question: All Along the Watchtower mette Renee Montoya sulle tracce di un assassino all’inter della versione di nuova concezione del satellite Watchtower della Justice League.
DC has announced The Question: All Along the Watchtower, a new ongoing by Alex Segura and Cian Tormey
Renee Montoya investigates a murder mystery on the Justice League Watchtower
“Who watches the Watchtower? In the wake of Absolute Power, the Justice League Unlimited has… pic.twitter.com/cEvF8e85Yz
— Dcu Updates (@dcuworld) August 15, 2024
Segura ha dichiarato che le sue influenze fumettistiche per quanto riguarda Renee Montoya riguardano due scrittori: Denny O’Neil, che per primo ha inserito The Question nell’Universo DC, e Greg Rucka, che ha fatto assumere l’identità a Renee, insieme ai loro frequenti collaboratori, gli artisti Denys Cowan e Cully Hamner:
“Non ho la presunzione di portare avanti quella fiaccola, ma ho preso a cuore le storie che hanno raccontato con Renee, dove la vediamo fare del suo meglio per superare i propri demoni e fare la cosa giusta. Penso che la sfida di farlo in questa storia, che coinvolge Renee in mezzo a una schiera di eroi simili a divinità, sia parte del divertimento – e mi ha fatto pensare ai classici gialli dei supereroi come The Long Halloween, Human Target e l’essenziale Sandman Mystery Theater di Wagner/Seagle/Davis, ma su un palcoscenico molto più grande e surreale: la Torre di Guardia della JL”.
“The Question: All Along the Watchtower” is a new ongoing series by Alex Segura and Cian Tormey from DC Comics this November.
Covers by @CianTormey, @dannyearls16, Lucio Parrillo & @jfornes74 pic.twitter.com/ps8UalnBHg— Leon (@Laith_DC_Heroes) August 15, 2024
Riguardo all’ambientazione della Watchtower, Cian Tormey ha avuto di che divertirsi:
“L’ultima serie che ho disegnato era ambientata nella New York degli anni Trenta, perciò cimentarmi nel disegnare un’enorme stazione piena di tecnologia all’avanguardia è stata una sfida molto eccitante. Se a questo aggiungiamo che raccontiamo una storia noir – di solito fatta di bettole, stanze piene di fumo e vicoli secondari – in un ambiente clinicamente incontaminato, la giustapposizione era troppo intrigante per lasciarsela sfuggire!
La Torre di Guardia è un personaggio tanto quanto Renee, ma, a conti fatti, è una storia noir, quindi dovete fidarvi di me quando vi dico che c’è molta attenzione per tutti quegli sfondi che non riuscirete a vedere sotto tutto il sangue e le ombre!”
