News Anime

One Piece: la serie anime si aggiudica un Guinnes World Record

Marco Strignano 14/08/2024

article-post

One Piece è la colonna di Shueisha che ha fatto il suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 1997. Sono passati tanti anni da quando Rufy ha dato il via alla sua incredibile avventura per diventare il Re dei Pirati, infatti il franchise si sta avvicinando al suo 30° anniversario. E la ha tanto da celebrare.

Dal suo debutto su Netflix con il primo adattamento live-action, tutto sta procedendo a gonfie vele. E ora, un nuovo aggiornamento ha confermato che One Piece ha appena conquistato un altro Guinness World Record. Di questo passo il franchise è sulla buona strada per collezionare il maggior numero di record mondiali rispetto a qualsiasi altra serie. Eiichiro Oda lavora sodo sul suo manga e non si è mai fermato dal primo giorno, quindi questi traguardi e riconoscimenti sono ovvi.

Di recente, durante il One Piece Day è stata condivisa la grande notizia mentre il Guinness World Records ha confermato il nuovo premio. Il premio va specificatamente all’anime e il record ha a che fare con l’enorme collezione di DVD. Il messaggio del team del Guinness World Records per l’assegnazione del premio è il seguente:

Il maggior numero di DVD pubblicati da un programma televisivo anime seriale è di 300 per One Piece e sono stati pubblicati da Avex Pictures Inc. (Giappone) tra il 21 febbraio 2001 e il 3 luglio 2024“.

Il più grande record detenuto da One Piece è quello del maggior numero di copie di qualsiasi serie a fumetti pubblicata da un singolo autore. Oda si è aggiudicato il grande premio nel 2015 prima che venisse ratificato di nuovo nel 2022. Il secondo premio è stato assegnato dopo che il manga ha superato i 500 milioni di copie stampate a livello globale.

Oltre alla serie in sé, anche i fan di One Piece stanno battendo i record. A gennaio 2023, il Guinness World Records ha premiato Lam Siu Fung per la sua impressionante collezione di prodotti One Piece. A fine anno, il mega-fan aveva 20.125 pezzi di cimeli nella sua enorme collezione, il che lo rendeva il proprietario della collezione più grande al mondo.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]

  • preview

    DanDaDan: presentata una nuova visual per la seconda stagione

    L’account X ufficiale della serie DanDaDan ha svelato una nuova visual per la seconda stagione che sarà presentata il 3 luglio 2025. Come per la prima stagione, i primi tre episodi, insieme a un’intervista esclusiva con i co-registi Fuga Yamashiro e Abel Gongora, saranno presentati nei cinema di tutto il mondo a partire da questo […]