News Anime

The One Piece: Wit Studio pubblica i design ufficiali dei personaggi

Marco Strignano 12/08/2024

article-post

The One Piece è il nuovo progetti anime che vedrà lo studio di animazione giapponese Wit Studio collaborare con Netflix. Famoso per le prime tre stagioni anime de L’Attacco dei Giganti e Spy x Family, i fan potranno aspettarsi un progetto di altissimo livello. L’anime remake vuole celebrare i 25 anni dell’adattamento anime di One Piece e l’obiettivo è di permettere alle generazioni più giovani di avvicinarsi alla serie cominciando dall’inizio.

Dal suo annuncio, che risale al Jump Festa dell’anno scorso, i fan hanno scoperto solo di questo progetto e del suo obiettivo principale, ma poco altro. E in occasione del One Piece Day, finalmente sono arrivate le prime informazioni che tutti aspettavano. Il tutto arriva attraverso concept art ufficiali che mostrano i design ufficiali di Rufy, Nami, Sanji, Zoro e Usopp. Visibili di seguito, apparentemente non ci sono grosse differenze rispetto allo stile di Toei, tuttavia la colorazione e il tratto sono molto più puliti e rinnovati.

Si può vedere persino la prima apparizione di Buggy il Clown nel manga, adattata molto fedelmente da Wit Studio, come si può riscontrare in questo contenuto:

Oltre al design dei personaggi, è possibile vedere il grandissimo lavoro che sta svolgendo Wit Studio in maniera molto minuziosa. Stiamo parlando in questo caso delle ambientazioni, nello specifico del villaggio di Rufy. Lo stesso si può vedere per gli interni della Going Merry.

In questi altri concept che riportiamo, è possibile vedere altri momenti iconici della serie, che mostrano Usopp interagire con Kaya dalla finestra della sua camera, Sanji seduto accanto al pirata della ciurma di Don Krieg, Gin. Infine sono rappresentati Buggy e Shanks mentre litigano e Zoro affrontare Buggy.

Questo nuovo progetto avrà sicuramente tantissimo successo, proprio per via della grandezza del fandom della serie shonen. E sulla base di questo molti si avvicineranno a One Piece cominciando da questo remake, che lascerà tutti a bocca aperta. Non ci sono molte informazioni sulla data di uscita, ma i prossimi aggiornamenti mostreranno sicuramente delle clip animate per poter valutare il tutto in movimento.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]