News Anime

The One Piece: lo staff de L’Attacco dei Giganti lavorerà al remake

Marco Strignano 17/08/2024

article-post

One Piece è un’istituzione a tutti gli effetti nel settore degli anime e dei manga. Si tratta di un punto di rifermento per molti e soprattutto la serie di maggior successo di sempre. Al momento la serie anime di Toei Animation è entrata nella saga finale, ma One Piece ha ancora anni di vita davanti a sé.

Infatti il team di Wit Studio si sta preparando per uno dei progetti più ambiziosi del franchise. È in lavorazione un remake anime di One Piece e, a quanto pare, tantissimi professionisti Wit Studio che hanno lavorato alle prime tre stagioni de L’Attacco dei Giganti, lavoreranno a questo nuovo progetto.

Grazie al One Piece Day, tutti gli appassionati hanno potuto scoprire che Wit Studio ha selezionato un certo numero di membri dello staff di rilievo per The One Piece. Di seguito riportiamo un elenco dello staff e del ruolo che ricoprirà ciascun membro:

  • Regista: Masashi Koizuka
  • Assistente alla regia: Hideaki Abe
  • Composizione della serie: Taku Kishimoto
  • Design dei personaggi/Direttore capo dell’animazione: Kyoji Asano, Takatoshi Honda
  • Direttore artistico: Tomonori Kuroda
  • Animatore d’azione: Ken Imaizumi, Shuhei Fukuda
  • Design delle creature/Concept Art: Yasuhiro Kajino
  • Progettazione degli oggetti di scena: Eri Taguchi
  • Produttore dell’animazione: Ryoma Kawamura

Lo staff principale per The One Piece è molti di questi hanno lavorato a L’Attacco dei Giganti. Per tre stagioni, l’anime è stato gestito da Wit Studio e lao studio di animazione ha messo i suoi migliori uomini sul progetto. Ad esempio, Koizuka ha diretto le prime tre stagioni e ora piloterà il remake dell’anime shonen.

Per quanto riguarda gli altri membri dello staff, molti di questi hanno supervisionato il lavoro su L’Attacco dei Giganti. Abe ha curato l’animazione per le aperture dello show mentre Nakatake ha agito come produttore della serie anime. Da Kawamura ad Asano, lo staff del nuovo progetto anime ha contribuito a rendere l’adattamento del manga di Isayama il successo che conosciamo oggi. Mappa ha il grande merito di aver completato la serie tv, ma Wit Studio ha reso la serie un successo.

E adesso che sono tutti pronti per tuffarsi nel progetto sui Cappelli di Paglia, chiaramente, l’obiettivo è dare il meglio di sé con The One Piece.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]