News Manga

My Hero Academia: Oda omaggia la fine del manga con un’illustrazione speciale

Marco Strignano 06/08/2024

article-post

Dopo dieci anni di serializzazione, My Hero Academia è ufficialmente finito ed è sicuramente difficile vedere una bella serie finire. Il mangaka Kohei Horikoshi ha dato vita alla serie di supereroi un decennio fa, e ha scalato le classifiche come pochi. Oggigiorno, My Hero Academia è considerata un’icona shonen, e tutti i fan si sono fiondati questo fine settimana sull’ultimo storico capitolo della serie. E per celebrare l’occasione, il mangaka di One Piece ha pubblicato un tributo incredibilmente toccante.

Eiichiro Oda ha pubblicato un nuovo capitolo questa settimana, ed è preceduto da uno sketch di Smoker. Si potrebbe pensare che la scelta sia casuale, ma non è così. Infatti si tratta di un’illustrazione realizzata da Horikoshi, che aveva inviato a Oda nel lontano 2015.

L’illustrazione di Horikoshi è stata pubblicata nella rivista SBS di in volume di One Piece. A quel tempo, My Hero Academia aveva solo un anno e non era sicuramente famoso come adesso. Horikoshi ha inviato l’opera di Smoker perché è un noto fan di One Piece. Da quando ha inviato questo sketch, Horikoshi e Oda sono diventati buoni amici visto il loro amore comune per cose come Pokemon Go. Quindi ora che My Hero Academia è terminato, Oda ha deciso di scavare nel passato e ricreare la stessa illustrazione che Horikoshi ha realizzato per lui.

https://twitter.com/perohan1006/status/1820113006845735346?t=HKbsRvUyYgs7IW_APtpPCA&s=19

L’omaggio speciale mostra quanto Oda tenga a Horikoshi. Ricordiamo che Oda non omaggia frequentemente in questo modo i suoi colleghi mangaka. Infatti l’ultima volta che l’ha fatto, era per celebrare la conclusione di Naruto, nel 2014. A novembre di quell’anno Masashi Kishimoto concludeva il famoso manga del ninja biondo, e Oda ha voluto ringraziare Kishimoto per tutto il suo duro lavoro. E adesso tocca a Horikoshi prendersi il giusto riconoscimento da un collega molto importante, dopo aver lavorato per 10 anni alle avventure di Deku.

Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super omaggia Toriyama adattando la sua ultima storia

    L’amato mangaka di Dragon Ball, Akira Toriyama, è scomparso l’anno scorso e, a quanto pare, Toyotaro gli ha reso omaggio adattando una delle ultime storie che si era lasciato alle spalle. Dragon Ball Super è attualmente in pausa dopo la scomparsa di Toriyama. Per concludere gli eventi dell’arco narrativo Super Hero prima della pausa, Dragon […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]