News Manga

One Piece 1122: il nuovo capitolo rivela la silouhette di Joy Boy

Marco Strignano 05/08/2024

article-post

One Piece è tornato con un nuovo esplosivo capitolo del manga, che presenta tante novità imperdibili per tutti i fan. Il capitolo in sé è accattivante, interessante e per certi aspetti commovente. E ci sono diverse ragioni per considerarsi come tale. Ma il momento più iconico di questo capitolo è poter immaginare finalmente l’aspetto del misterioso Joy Boy. Al momento di questo personaggio, sappiamo principalmente che era il primo pirata della storia di One Piece nonché il possessore del leggendario noto tesoro.

Ma qual era l’aspetto di Joy Boy? Al momento Eiichiro Oda non ha ancora rivelato l’aspetto ufficiale di questo personaggio, tuttavia molti lo associano a Rufy stesso. Questo perché sia Zunisha che Emeth, il robot presente su Egghead hanno subito esclamato il suo nome non appena visto il Gear Fifth del figlio di Dragon. In realtà questo è dovuto al fatto che Rufy ha ereditato il frutto del Diavolo di Joy Boy.

Quest’ultimo mangiò il frutto del diavolo Homo Homo modello Nika, di tipo Zoo Zoo mitologico che gli permetteva di trasformarsi in Nika  rendendolo di gomma, donandogli la capacità di allungare le parti del suo corpo e colpire i nemici da una lunga distanza.

Ma finalmente il capitolo 1122 di One Piece ha rivelato qualcosa in più sul leggendario personaggio. Verso la fine del capitolo, infatti, Oda riporta i lettori indietro nel tempo con un flashback che mostra una conversazione avvenuta tra Joy Boy ed Emeth, il gigante di ferro. Il pirata gli confessa che il suo tempo stava per arrivare, ma voleva lasciargli qualcosa di sé di molto potente in modo da proteggere se stesso o qualcun altro di importante nel momento più critico. Così Joy By trasmette dentro Emeth il suo Haki più potente e nella pagina finale si vede la silouhette del primo pirata della storia. 

Si riesce a distinguere chiaramente non solo il cappello di paglia e il mantello, ma anche due dettagli che dovrebbero essere confermati. Infatti Joy Boy dovrebbe essere senza il braccio e la gamba destra, sostituiti da delle protesi. Questo dovrebbe essere legato a un grande e violento combattimento contro un avversario molto potente.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]