News Comics

Batman: Full Moon, il Cavaliere Oscuro contro un lupo mannaro

Tobia Brunello 03/08/2024

article-post

Il creatore di Killadelphia nominato agli Eisner, Rodney Barnes (Star Wars: The Mandalorian, Luke Cage: Gang War), fa il suo debutto nell’Universo DC con Batman: Full Moon, un nuovo titolo DC Black Label creato insieme a Stevan Subic, disegnatore di The Riddler: Year One, che realizzerà anche le copertine speciali fluorescenti al buio.

La miniserie di quattro numeri, rivolta a lettori dai 17 anni in su, uscirà poco prima di Halloween ed è descritta dalla DC come “una storia orribile di dolore e redenzione” che vedrà il Cavaliere Oscuro alle prese con un temibile lupo mannaro. 

In Batman: Full Moon, una forza antica e soprannaturale si aggira per le strade di Gotham City – un lupo mannaro così potente da sfidare le risorse più fidate di Batman: la sua mente brillante e i suoi numerosi gadget. Ma la forza fisica e la resistenza di Batman sono sufficienti per abbattere definitivamente la creatura, o questa lotta lo ridurrà alle sue stesse ossa? Anche potenti alleati magici come Zatanna avvertono il Cavaliere Oscuro che potrebbe non uscire indenne da questo incontro.

Nel corso della serie vedremo apparire, oltre a Batman, appunto Zatanna ma anche John Constantine e Man Bat, e durante la San Diego Comic-Con Barnes ha suggerito che tra il Cavaliere Oscuro, Zatanna e Constantine potrebbe svilupparsi un inedito triangolo amoroso.

Variant cover di Batman: Full Moon 1 di Francesco Francavilla
Variant cover di Batman: Full Moon 1 di Francesco Francavilla

Potrebbe interessarti anche