News Comics

Le 8 Morti di Spider-Man, la nuova saga di Joe Kelly e Ed McGuiness

Tobia Brunello 27/07/2024

article-post

La prima serie ad essere coinvolta nello scenario di One World Under Doom sarà nientemeno che Amazing Spider-Man, con la saga Le 8 Morti di Spider-Man.

Al termine della gestione di Zeb Wells e John Romita Jr. sulle pagine di Amazing Spider-Man, sarà la volta di Joe Kelly prendere in mano la testata insieme ad Ed McGuiness, già “seconda matita” della serie insieme a Romita Jr. negli ultimi anni.

Il due partirà subito in quarta con Le 8 morti di Spider-Man, un’audace saga che inizierà sulle pagine di Amazing Spider-Man #61 a partire da novembre che vedrà il debutto di un nuovo Spider-Costume ispirato a Destino!

Le 8 morti di Spider-Man hanno inizio! Il mondo è cambiato, il Dottor Destino è lo Stregone Supremo, ma non ha intenzione di passare il tempo come il suo predecessore… Ogni anno, il Dottor Strange usava ogni grammo del suo potere e della sua esperienza per salvare il mondo da un dio malvagio e dai suoi rampolli. Quest’anno, Destino delegherà questo compito a… Spider-Man?! Il leader di Latveria ha dato all’Uomo Ragno una nuova tuta con poteri magici e otto vite extra con cui salvare (!?) il mondo. Ma non saranno sufficienti…

Oltre a Kelly e McGuiness, anche un secondo team creativo sarà impegnato nell’epica saga in 10 capitolo: la scrittrice Justina Ireland (vista all’opera recentemente su Amazing Spider-Man: Blood Hunt) e il disegnatore Gleb Melnikov.

Per l’occasione Ed McGuiness ha ideato questa nuova Ragno-Armatura che fonde il classico design del Dottor Destino con il costume di Spider-Man.

Cover di Amazing Spider-Man 62 di Ed McGuiness, secondo capitolo de Le 8 Morti di Spider-Man
Cover di Amazing Spider-Man 62 di Ed McGuiness, secondo capitolo de Le 8 Morti di Spider-Man

Potrebbe interessarti anche