News Anime

Junji Ito condivide un aggiornamento sull’anime di Uzumaki

Marco Strignano 07/07/2024

article-post

Junji Ito è considerato come il miglior mangaka del genere horror di sempre e c’è un progetto anime legato a una delle sue opere più iconiche. Stiamo chiaramente parlando di Uzumaki, con Adult Swim che ha fatto impazzire tanti appassionati dopo aver annunciato che stava lavorando su un nuovo adattamento anime di Uzumaki di Junji Ito. Ma quell’annuncio ha poi visto una serie di notizie poco felici in seguito. Cartoon Network e I.G. Production ha confermato in passato che la serie avrebbe subito uno slittamento indefinito, lasciando molti fan a chiedersi se la storia inquietante sarebbe mai arrivata sul piccolo schermo.

Fortunatamente, in una nuova intervista, il maestro dell’horror fornisce un importante aggiornamento sulla serie e su quando i fan potrebbero aspettarsi che arrivi.

Ricordiamo prima di procedere che la storia di Uzumaki ruota attorno a una piccola cittadina di montagna che si trova ad affrontare circostanze terrificanti. Afflitto da una maledizione che vede le “spirali” emergere in modo inquietante, il manga presenta alcune delle realizzazioni grafiche più inquietanti mai concepita da altri manga. Sebbene Junji Ito abbia visto una manciata di adattamenti anime che hanno dato vita ad alcune delle sue migliori storie, non c’è mai stato un adattamento anime incentrato su Uzumaki. Paradossalmente, esiste un lungometraggio live-action distribuito in Giappone nel 2000.

In una nuova intervista con il Japan Times, Junji Ito conferma che i primi quattro episodi di Uzumaki di Toonami sono stati completati. Non solo sono finiti, ma Ito stesso approva il lavoro realizzato. Nel descrivere nel dettaglio il fascino della storia, il maestro dell’horror spiega in che modo Uzumaki e le sue spirali riescano ad essere così spaventose: “Ha un fascino che rende chiaro il motivo per cui alcune persone sono ossessionate dallo scoprire il segreto del suo schema, ma svelarlo sarà difficile. E probabilmente far precipitare il proprio mondo nel caos“.

L’articolo rivela anche che Uzumaki uscirà entro la fine dell’anno su Adult Swim. Questo anche se non ci sono ancora dettagli su una data di uscita specifica. Dopo i numerosi ritardi che hanno perseguitato la serie per anni, questa è un’ottima notizia per i fan di Uzumaki, poiché questa stagione di Halloween potrebbe avere un’importante debutto che calzerebbe a pennello. Sulla base del filmato che i fan hanno visto finora, Uzumaki potrebbe essere il miglior adattamento anime di Junji Ito mai visto.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]