News Anime

Demon Slayer 4: l’anime rivela il tragico passato di Himejima

Marco Strignano 28/06/2024

article-post

La quarta stagione di Demon Slayer ha colto l’occasione per concentrarsi sui membri più forti dei Pilastri restanti che non erano presenti nelle stagioni precedenti. Mentre Tanjiro, Inosuke e Zenitsu continuano ad affrontare le varie sfide presentate dei Pilastri, l’adattamento anime approfondisce le vite passate degli spadaccini più forti. Con il penultimo episodio della quarta stagione, gli spettatori dell’anime hanno avuto l’opportunità di assistere alla storia dell’ Hashira della Roccia e di ciò che lo ha reso il membro più forte.

Gyomei Himejima non è sempre stato lo spadaccino che sovrastava tutti gli altri membri ammazza demoni. Prima di impugnare la spada per combattere Muzan e la sua legione, il guerriero in lacrime gestiva un orfanotrofio in cui cercava di rendere il futuro più luminoso per i bambini sotto la sua responsabilità. Sfortunatamente, nonostante la creazione di una grande casa per gli orfani, il mondo esterno ha introdotto una presenza demoniaca tramite uno dei ragazzi. All’arrivo all’orfanotrofio, il demone uccise la maggior parte degli orfani, lasciando solo Gyomei e l’orfano più giovane Sayo.

Nonostante non fosse un combattente, Gyomei non si rendeva conto di quanto fosse potente poiché era in grado di strappare le braccia del demone con pochissimo sforzo. Picchiando a morte il demone, Gyomei riusce a salvare Sayo ma sfortunatamente l’orfano rimane confuso da ciò che è accaduto.

Credendo che Gyomei fosse responsabile dell’omicidio degli orfani, la testimonianza di Sayo lo mandò in prigione, dove alla fine fu salvato da Kagaya, e divenne il più forte degli Hashira.

Al momento, Demon Slayer deve ancora confermare se ci sarà o meno una quinta stagione, anche se è una scommessa sicura che l’anime continuerà. Infatti ci si aspetta una conferma di questo tipo dopo il finale della quarta stagione. Se i combattimenti finali avranno luogo sul piccolo schermo o sul grande schermo è tutta un’altra questione.

Per quanto riguarda la quarta stagione, lo studio di animazione Ufotable descrive il finale della quarta stagione con una sinossi speciale: “In una notte tranquilla e illuminata dalla luna, Kagaya incontra finalmente Muzan Kibutsuji, che appare nella residenza di Ubuyashiki“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]