News Anime

Dragon Ball Daima: svelata una nuova illustrazione di Goku

Marco Strignano 24/06/2024

article-post

Dragon Ball è pronto a tornare quest’anno sul piccolo schermo con un nuovo progetto anime speciale intitolato Dragon Ball: Daima. Questo progetto nasce per celebrare i 40 anni dal debutto della serie shonen sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e si tratta di un appuntamento imperdibile per tutti i fan.

Nello specifico Daima è la quinta serie animata del franchise. Annunciata tramite un teaser trailer mostrato al New York Comic Con 2023 il 12 ottobre 2023, farà il suo debutto ufficiale a partire dall’autunno del 2024. E in attesa del rilascio degli episodi di Daima, riportiamo che una nuova illustrazione che ritrae il protagonista, Son Goku.

Daima ha un forte legame con il compianto e amato mangaka, Akira Toriyama. Infatti Toriyama in persona si è occupato della scrittura della storia e del design di tutti i personaggi, che includeranno anche nuovi villain. Le vicende infatti vedono i guerrieri Z tornare nuovamente bambini, a causa di una cospirazione, proprio come successo durante Dragon Ball GT. Ma nella serie televisiva di Toei solo Goku torna bambino. Per sistemare le cose i nostri eroi partiranno per un nuovo mondo alla ricerca della loro cura.

Il ritorno di Dragon Ball sul piccolo schermo è atteso dal 2018, ossia dall’ultimo episodio dell’anime della serie Super che ha visto la fine del torneo del potere. In questo modo tutti gli appassionati non solo potranno celebrare il ritorno di Goku e dei suoi amici, ma anche il genio di Akira Toriyama, scomparso a 68 anni a marzo.

Per quanto riguarda il manga, al momento Toyotaro che si occupa dei disegni, è in pausa e non si sa ancora quando potrebbe tornare al lavoro. La motivazione principale di questo stop è sicuramente legata alla morte di Akira Toriyama, che supervisionava il progetto. Il manga ha concluso definitivamente le vicende dell’ultimo film intitolato Super Hero, che ha visto il ritorno di Goku e Vegeta. I due saiyan si sono riuniti con Gohan e Piccolo con uno scontro padre-figlio per testare i nuovi poteri di Gohan.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]