News Anime

Astro Boy: condivisi i primi dettagli sul reboot della serie

Marco Strignano 15/06/2024

article-post

Astro Boy è uno dei manga shonen più iconici in assoluto in quanto è stato scritto e disegnato dal cosiddetto padre dei manga, Osamu Tezuka. Basti pensare infatti che Il manga ha venduto circa 100 milioni di copie, divenendo quindi un manga famosissimo. Dal manga, in seguito, è stata ricavata dal 1963 una storica e pionieristica serie televisiva prodotta dalla Mushi Productions, la prima ad avere caratteristiche che sarebbero poi divenute peculiari della produzione giapponese. E ora ci sono novità importanti per la serie storica.

L’Annecy International Animation Film Festival ha rivelato nuove informazioni su film western come Adventure Time, Regular Show, Scooby-Doo e The Smiling Friends. Ma oltre a questo ha anche approfondito il mondo degli anime. Una delle più grandi novità sugli anime è un primo sguardo al prossimo remake di Astro Boy. Sebbene non ci siano al momento informazioni su una finestra di rilascio, la nuova immagine rivela come apparirà il classico personaggio dell’anime nel prossimo progetto.

Nel 2022, Studios Shibuya Productions e Method Animation hanno discusso dell’imminente reboot con Variety. Le loro parole sull’intenzione di riportare Astro Boy sotto i riflettori sono le seguenti: “I manga di Tezuka erano molto avanti nel trasmettere un messaggio potente ai lettori di tutto il mondo. Queste fantastiche storie del ragazzino che vola sono tutte incentrate su valori forti che risuonano ancora oggi per un pubblico globale“.

Ironicamente, Astro Boy ha anticipato qualcosa di simile a un ritorno grazie a una recente uscita su Netflix. La serie preferita dai fan, Pluto, ha reinventato la classica storia del bambino meccanico, con una versione molto più matura. Anche se sono stati rivelati pochi dettagli riguardo al prossimo reboot, dobbiamo immaginare che sarà molto più leggero della rivisitazione di Netflix.

Astro Boy è considerato uno dei personaggi immaginari simbolo della tradizione dei manga e degli anime giapponese. Le vicende ruotano attorno a un bambino robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio, morto. Ha una famiglia di robot, frequenta la scuola come gli altri bambini e lotta contro molti nemici per difendere la Terra ed i suoi abitanti.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]