News Anime

Astro Boy: condivisi i primi dettagli sul reboot della serie

Marco Strignano 15/06/2024

article-post

Astro Boy è uno dei manga shonen più iconici in assoluto in quanto è stato scritto e disegnato dal cosiddetto padre dei manga, Osamu Tezuka. Basti pensare infatti che Il manga ha venduto circa 100 milioni di copie, divenendo quindi un manga famosissimo. Dal manga, in seguito, è stata ricavata dal 1963 una storica e pionieristica serie televisiva prodotta dalla Mushi Productions, la prima ad avere caratteristiche che sarebbero poi divenute peculiari della produzione giapponese. E ora ci sono novità importanti per la serie storica.

L’Annecy International Animation Film Festival ha rivelato nuove informazioni su film western come Adventure Time, Regular Show, Scooby-Doo e The Smiling Friends. Ma oltre a questo ha anche approfondito il mondo degli anime. Una delle più grandi novità sugli anime è un primo sguardo al prossimo remake di Astro Boy. Sebbene non ci siano al momento informazioni su una finestra di rilascio, la nuova immagine rivela come apparirà il classico personaggio dell’anime nel prossimo progetto.

Nel 2022, Studios Shibuya Productions e Method Animation hanno discusso dell’imminente reboot con Variety. Le loro parole sull’intenzione di riportare Astro Boy sotto i riflettori sono le seguenti: “I manga di Tezuka erano molto avanti nel trasmettere un messaggio potente ai lettori di tutto il mondo. Queste fantastiche storie del ragazzino che vola sono tutte incentrate su valori forti che risuonano ancora oggi per un pubblico globale“.

Ironicamente, Astro Boy ha anticipato qualcosa di simile a un ritorno grazie a una recente uscita su Netflix. La serie preferita dai fan, Pluto, ha reinventato la classica storia del bambino meccanico, con una versione molto più matura. Anche se sono stati rivelati pochi dettagli riguardo al prossimo reboot, dobbiamo immaginare che sarà molto più leggero della rivisitazione di Netflix.

Astro Boy è considerato uno dei personaggi immaginari simbolo della tradizione dei manga e degli anime giapponese. Le vicende ruotano attorno a un bambino robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio, morto. Ha una famiglia di robot, frequenta la scuola come gli altri bambini e lotta contro molti nemici per difendere la Terra ed i suoi abitanti.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]