News Manga

Yu Yu Hakusho: Togashi rivisita la cover del primo volume del manga

Marco Strignano 11/06/2024

article-post

Yu Yu Hakusho è una delle serie manga di maggior successo di Yoshihiro Togashi, il famoso mangaka amato in tutto il mondo anche per aver scritto e disegnato Hunter x Hunter. Togashi è uno dei talenti più importanti di Shueisha e in questi giorni è tornato al lavoro su Hunter x Hunter dopo una lunga pausa. Nonostante questo sul suo account X ha condiviso non solo aggiornamenti sul manga in corso, ma anche delle illustrazioni o sketch inediti. Dopotutto, il mangaka di Yu Yu Hakusho ha rilasciato una nuova illustrazione di Yusuke Urameshi.

Come si può vedere di seguito, Togashi tramite la sua pagina X ha condiviso questo sketch e nonostante siano passati anni dall’ultimo capitolo del manga di Yu Yu Hakusho, Togashi non ha mai perso il suo tocco. Infatti i fan di Yu Yu Hakusho sono entusiasti di questo ritorno al passato.

https://twitter.com/Un4v5s8bgsVk9Xp/status/1799787799794835594

L’illustrazione pubblicata da Togashi su X (Twitter) risale al 1990 e corrisponde alla cover del primo volume del manga shonen. L’unica cosa che manca è lo sfondo blu nuvoloso del manga.

Togashi ha fatto un salto nel passato con questo tributo a Yu Yu Hakusho, e i fan adorano il piccolo regalo. Questo tributo induce a ricordare che quest’anno ha debuttato su Netflix l’adattamento live-action della serie per celebrare i 30 dal lancio del manga.

Gli eventi di Yu Yu Hakusho si concentrano sul protagonista principale Yusuke Urameshi, il quale non è un vero e proprio modello da seguire dato che scatena spesso risse per strade e assume atteggiamenti scorretti. In effetti, questo ragazzo non è altro che un delinquente di quattordici anni con un talento nel cacciarsi nei guai. Ma in un unico atto altruistico Yusuke muore mentre salvare la vita a un bambino che rischiava di essere investito. Per un sacrificio così nobile, gli viene data una seconda possibilità, tornando così in vita che sarà molto diversa da quella lasciata alle spalle. Diventa infatti un detective degli spiriti, e il giovane deve rintracciare sia i demoni che gli umani che desiderano dominare tre i regni della realtà.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]