News Anime

Monsters: l’anime dello spin-off di Oda omaggia Jujutsu Kaisen

Marco Strignano 26/01/2024

article-post

Recentemente lo spin-off di Eiichiro Oda, Monsters, ha debuttato su Netflix con il suo adattamento anime speciale. Tutti sanno che Oda è uno dei mangaka più famosi di sempre e deve il suo successo globale a One Piece. Stiamo parlando di una serie manga shonen che è serializzata su Weekly Shonen Jump dal 1997, quindi è normale che ogni appassionato sia a conoscenza dei Pirati di Cappello di Paglia. Ma Rufy e il suo equipaggio non sono le uniche storie che il mangaka ha intrecciato nella sua carriera.

Ed è per questo che abbiamo parlato di Monsters, uno spin-off che segue le vicende di un samurai che viveva in un’epoca precedente a quella dei Cappelli di Paglia e delle loro avventure. Dopo il rilascio dell’adattamento anime di Monsters su Netflix, i fan hanno notato un easter egg che vuole chiaramente omaggiare una delle scene più strazianti della storia iniziale di Yuji Itadori di Jujutsu Kaisen.

Tutto questo potrebbe sembrare privo di senso a molti fan di Jujutsu Kaisen e di Oda, ma il regista che ha lavorato all’episodio speciale di Monsters ha in precedenza diretto la prima stagione dell’anime e il film di Jujutsu Kaisen per MAPPA. Stiamo parlando di Sunghoo Park, uno dei registi più amati degli ultimi anni. Grazie ai suoi lavori si è distinto per le sue emozionanti scene d’azione e sarà interessante vedere quali proprietà affronterà in futuro. Al momento il regista sta lavorando alla serie originale di Adult Swim, Ninja Kamui.

Park sembra aver ricreato una scena nella prima stagione di Jujutsu Kaisen, in cui Sukuna e Mahito deridono un Yuji Itadori sconfitto. La scena in questione di Monsters è chiaramente un cenno a quella di Jujutsu Kaisen appena descritta, che ha quasi visto Yuji perdere la testa in seguito alla morte di uno dei suoi amici.

Le vicende di Monsters ruotano attorno a un samurai di nome Ryuma, che vagabondando giunge da una giovane cameriera la cui città natale è stata distrutta da un drago. Nonostante voglia cercare di stare il più alla larga possibile dai guai, si ritrova comunque invischiato in brutte situazioni.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]