News Anime

One Piece: il live-action supera Sex Education su Netflix

Marco Strignano 05/11/2023

article-post

One Piece è in corso da oltre 20 anni da quando ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 1997. E se c’è una cosa che nessun fan della serie shonen dovrebbe fare, questa è sicuramente dubitare del successo globale della serie. Fin dal suo debutto, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda ha dimostrato più volte perché è così popolare. Lo ha dimostrato anche con l’adattamento anime e quest’anno, sorprendendo chiunque, con il primo adattamento live-action di sempre di Netflix. Ha debuttato il 31 agosto e da allora non ha smesso di riscuotere numeri sempre più alti di streaming, rimanendo sempre nella top 10 di Netflix. E con il presente articolo vogliamo riportare che One Piece è riuscito a superare successi come Sex Education.

L’aggiornamento arriva direttamente dal servizio di streaming più famoso di sempre. Infatti il sito di Netflix ha fornito aggiornamenti sulle statistiche di One Piece sin dal suo debutto. Dopo 10 settimane in onda, il live-action non è ancora uscito dalla Top 10 di Netflix. E solo questo la dice lunga sulla sua popolarità. Ad oggi la serie conta più di 475 milioni di ore in termini di visualizzazione e 63,6 milioni di telespettatori.

Sono numeri decisamente impressionanti e le statistiche hanno rivelato anche che One Piece ha superato Sex Education. Stiamo parlando di una serie originale Netflix, che è tornato con la sua ultima stagione alcune settimane fa. Nelle prime cinque settimane, Sex Education ha totalizzato 312 milioni di ore di visualizzazioni. Durante lo stesso lasso di tempo, One Piece ha invece registrato 430 milioni di ore e questo aumento è avvenuto nonostante il live-action abbia un minutaggio inferiore.

Naturalmente, One Piece ha abituato tutti nel corso degli anni a infrangere record su record. Quando il live-action ha debuttato in tutto il mondo su Netflix, ha anche superato titoli importantissimi come Mercoledì e l’ultima stagione di Stranger Things. E il forte impatto avuto sul pubblico a livello mondiale è stato forte da annunciare la seconda stagione.

Eiichiro Oda in persona lo ha rivelato con un video speciale, anticipando anche che uno dei prossimi personaggi che vedremo sarà Tony Tony Chopper. Non resta che attendere ulteriori informazioni in futuro.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]