Netflix annuncia il nuovo anime di Tomb Rider

Pubblicato il 1 Ottobre 2023 alle 08:29

Netflix ha appena annunciato il nuovo progetto anime di Tomb Raider ed è già in lavorazione. L’annuncio è accompagnato da un trailer che permette ai fan di dare un primo sguardo al nuovo anime intitolato Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft che debutterà nel 2024!

Netflix ha decisamente aumentato il numero di progetti e licenze di anime originali negli ultimi anni. E infatti dopo il successo di Castlevania e di molti progetti originali, Netflix aveva in precedenza annunciato che avrebbe lavorato su un franchise di videogiochi importante. E avrebbe collaborato con Legendary Television e Crystal. Ora i fan sanno che si tratta di Tomb Rider e hanno la possibilità di dare un’occhiata al nuovo progetto anime.

LEGGI ANCHE:

One Piece 1093: Oda rivela la natura del potere di Kizaru nel manga

Annunciata per la prima volta nel 2021, la nuova serie animata di Tomb Raider è ufficialmente intitolata Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft. Saranno coinvolti per questo progetto Powerhouse Animation (lo studio che ha lavorato a Castlevania, Skull Island e altri), con il contributo di Netflix, Crystal Dynamics e Legendary Television. Di seguito è possibile visionare il trailer:

Il debutto di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft è attualmente previsto su Netflix nel 2024. Tuttavia al momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale. Quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Square Enix in precedenza aveva anticipato cosa aspettarsi da Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft confermando che avrebbe ripreso gli eventi della trilogia di grande successo del videogioco Tomb Raider Survivor, raccontata in Tomb Raider del 2013, Rise of the Tomb Raider del 2015 e nel 2018. La serie animata segnerà quindi il prossimo capitolo dell’eroina giramondo. Venticinque anni dopo la pubblicazione del suo primo gioco, Lara Croft è pronta a continua ad esplorare nuovi territori.

Tomb Raider è una serie di videogiochi di genere avventura dinamica, pubblicata a partire dal 1996 fino al 2009 da Eidos Interactive, dal 2009 al 2022 da Square Enix. A partire dal 2022 invece, la serie videoludica è pubblicata da Embracer Group.

Fonte – Comicbook 

Articoli Correlati

One Piece è tornato questo fine settimana con un nuovo capitolo. Stiamo parlando del capitolo 1093, che prosegue l’arco...

28/09/2023 •

08:00

Il mondo di One Piece è famoso e allo stesso tempo amato dai fan in ogni parte del mondo, per diversi aspetti. Sicuramente la...

27/09/2023 •

19:26

A quanto pare è stata chiusa un’altra serie sulla rivista Shonen Jump, successivamente a quella degli autori...

27/09/2023 •

17:47