Il film City Hunter è diverso da quello di Dragon Ball

Un film diverso da quello che si aspettavano i fan più critici

Pubblicato il 4 Maggio 2024 alle 18:00

Netflix non è nuovo al mondo delle produzioni e adattamenti live-action, visto che nei mesi recenti che hanno visto l’uscita di Yu Yu Hakusho, One Piece e Avatar: The Last Airbender. Di fronte a così tanti successi, c’è un recente adattamento live-action di un anime che potrebbe perdersi tra le pieghe ma merita l’attenzione dei fan degli anime. City Hunter ha visto un nuovo film live-action su Netflix che onora il materiale originale.

Fortunatamente, il nuovo film di City Hunter funziona bene come ottimo “punto di partenza” per i nuovi fan che potrebbero non avere il tempo di recuperare la serie anime originale e i film che compongono la storia di Ryo Saeba. Nel film, anche se potrebbe non essere animato, è in grado di funzionare bene all’interno della struttura spesso divertente, spesso serissima della storia originale.

Ci sono elementi del film che sono decisamente “anime” come la coreografia delle lotte, l’atteggiamento intraprendente di Ryo e l’elemento di una misteriosa droga che conferisce ai cittadini del Giappone superpoteri. Il film live-action funziona bene anche come porta d’ingresso nell’anime originale di City Hunter, dando agli spettatori potenziali un’idea di cosa li aspetta se vogliono tuffarsi nel mondo dei sweeper. Nel suo cuore, City Hunter funziona al meglio per la quantità di divertimento che il cast e la storia hanno con il suo contesto. Il film potrebbe non ottenere la stessa attenzione di opere come One Piece, ma dovrebbe.

City Hunter è attualmente disponibile in streaming su Netflix e vede una versione carne e ossa di Ryo Saeba, uno “sweeper” con sede a Shinjuku, Tokyo, che risolve i problemi nel mondo sotterraneo. Anche se è un dongiovanni senza pari che fatica a mantenere la calma intorno alle donne bellissime, quando accetta una richiesta, la porta a termine con mira impeccabile, impressionanti abilità atletiche e compostezza.

L’imperturbabile, folle e flirtante Ryo è interpretato da Ryohei Suzuki, mentre l’eroina Kaori Makimura è interpretata da Misato Morita. Il partner di Ryo, Hideyuki Makimura, è interpretato da Masanobu Ando, e Saeko Nogami, una bellissima detective che ha una relazione complicata con Ryo, è interpretata da Fumino Kimura.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

La fase conclusiva del manga di One Piece sta davvero entrando nel vivo e lo ha fatto con i capitoli più recenti, con il il 1113...

15/05/2024 •

08:30

La libertà è uno dei diritti inalienabili dell’uomo. A volte però succede che la libertà ci venga tolta. Può capitare...

15/05/2024 •

07:01

Tra le uscite targate Panini Comics del 16 maggio 2024 continua la saga Droidi Oscuri sulle pagine di Star Wars e arriva un nuovo...

14/05/2024 •

18:00