News Anime

One Piece: i fan e le critiche all’animazione del Gear 5

Nicola Gargiulo 28/08/2023

article-post

One Piece con la puntata 1071 ha visto l’esordio nell’anime della nuova forma di Luffy, il Gear 5, e il pubblico è esploso dopo la prima visione. Anche se è stato apprezzato però, come tutte le cose anche le animazioni di questa puntata hanno avuto delle critiche, sostenute da argomentazioni poco definite per una discussione profonda.

Le animazioni “diverse” da parte di Toei hanno sicuramente messo in risalto la vera essenza di questo potere di Luffy, quindi oltre il lato tecnico la gestione totale della puntata è stata davvero ottima. Il pubblico ha avuto molto da ridire sulla gestione del tutto, anche se alla fine la Toei ha dato il giusto tono alla puntata, donandogli la stessa anima del manga.

Quello che veramente ha scosso il pubblico probabilmente è stato vedere il protagonista di One Piece ridicolizzare il suo nemico, usando il suoi poteri come se fosse un cartone animato dei Looney Tunes. Molto probabilmente non avendo letto il manga non si aspettavano una cosa del genere e per questo hanno aggredito la puntata con commenti negativi.

One Piece: i fan e le critiche all’animazione del Gear 5

Ma anche in questo caso, nonostante la nuova e “ridicola” forma di Luffy, il pubblico cosa si aspettava? One Piece è un manga buffo e fuori dalle righe fin dall’inizio e questo Gear 5 ne è stato semplicemente l’estremizzazione e quindi è forse inutile criticare la forma, visto anche il concetto dietro.

Essendo ispirato ai cartoon classici degli anni ’30 è anche normale che sound design e animazioni siano state gestite in questo modo, visto che anche il Governo Mondiale lo definisce “Il Potere più ridicolo del mondo”.

Detto questo ognuno può avere un’opinione anche se spesso è meglio se quest’ultima è argomentata, visto che alcuni commenti non hanno senso e dimostrano di come alcuni non abbiano letto il manga né visto l’anime in maniera consecutiva, uscendo in un certo senso dall’estetica e dall’ottica totale di One Piece.

Fonte CBR

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]