News Anime

Trigun Stampede: Studio Orange rivela i concept iniziali dell’anime

Marco Strignano 01/08/2023

article-post

Trigun Stampede ha segnato un ritorno inaspettato di Vash The Stampede sul piccolo schermo dopo diversi anni. E tra l’entusiasmo generale dei fan, è inevitabilmente sorto che ha portato i fan a chiedersi se questa nuova storia fosse un prequel o un reboot della storia originale scritta e disegnata dal mangaka Yasuhiro Nightow.

E gli episodi iniziali di Trigun Stampede puntavano principalmente verso l’ultima ipotesi. Lo studio di animazione ORANGE ha permesso in ogni caso il ritorno di Vash e recentemente confermato la partecipazione all’Otakon di quest’anno. Parliamo della convention anime che si tiene a Baltimora, nel Maryland, e in questa occasione lo studio di animazione ha condiviso concept art inediti e quindi mai visti.

Al momento Trigun Stampede si è concluso e tutti gli episodi sono stati trasmessi all’inizio di quest’anno. E studio ORANGE ha confermato che attualmente stanno lavorando a una “fase finale” dell’adattamento anime che porterà alla conclusione del viaggio di Vash. Il ritorno di Trigun ha dato al protagonista principale un’estetica più rinnovata e giovanile, che sembrava un po’ diversa dall’aspetto originale. Tuttavia, nella fase finale dell’anime pare tornerà verso il suo design originale.

Al momento, ORANGE deve ancora confermare una data di uscita ufficiale della Fase Finale. Tuttavia in base agli eventi dei primi episodi, molto probabilmente si concluderà in modo esplosivo.

Studio ORANGE quindi farà parte dell’Otakon di quest’anno. E chiaramente anche se non tutti i fan potranno prendere parte all’evento anime, lo studio di animazione ha condiviso concept art mai visti prima di Trigun Stampede. Le illustrazioni in questione mettono in risalto lo studio di personaggi come Vash, Knives, Meryl, Wolfwood e molti altri.

L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter dell’insider CG_Orange_en. E di seguito ne riportiamo il contenuto:

L’annuncio di Trigun Stampede risale a giugno dell’anno scorso e ha debuttato quest’anno, il 7 gennaio, su Crunchyroll. Le vicende ruotano attorno a Vash, un giovane con una taglia sulla sua testa da 6 milioni di dollari. Il suo soprannome è “stampede”, il tifone umanoide, a causa dei danni che provoca ogni volta che passa da un luogo all’altro. Incontra per caso Meryl e Roberto, due giornalisti, che lo seguono mentre cerca di raggiungere suo fratello Nai a July City.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]