Trigun Stampede: Studio Orange rivela i concept iniziali dell’anime

Pubblicato il 1 Agosto 2023 alle 08:31

Trigun Stampede ha segnato un ritorno inaspettato di Vash The Stampede sul piccolo schermo dopo diversi anni. E tra l’entusiasmo generale dei fan, è inevitabilmente sorto che ha portato i fan a chiedersi se questa nuova storia fosse un prequel o un reboot della storia originale scritta e disegnata dal mangaka Yasuhiro Nightow.

E gli episodi iniziali di Trigun Stampede puntavano principalmente verso l’ultima ipotesi. Lo studio di animazione ORANGE ha permesso in ogni caso il ritorno di Vash e recentemente confermato la partecipazione all’Otakon di quest’anno. Parliamo della convention anime che si tiene a Baltimora, nel Maryland, e in questa occasione lo studio di animazione ha condiviso concept art inediti e quindi mai visti.

LEGGI ANCHE:

Berserk: Young Animal annuncia una nuova pausa per il manga

Al momento Trigun Stampede si è concluso e tutti gli episodi sono stati trasmessi all’inizio di quest’anno. E studio ORANGE ha confermato che attualmente stanno lavorando a una “fase finale” dell’adattamento anime che porterà alla conclusione del viaggio di Vash. Il ritorno di Trigun ha dato al protagonista principale un’estetica più rinnovata e giovanile, che sembrava un po’ diversa dall’aspetto originale. Tuttavia, nella fase finale dell’anime pare tornerà verso il suo design originale.

Al momento, ORANGE deve ancora confermare una data di uscita ufficiale della Fase Finale. Tuttavia in base agli eventi dei primi episodi, molto probabilmente si concluderà in modo esplosivo.

Studio ORANGE quindi farà parte dell’Otakon di quest’anno. E chiaramente anche se non tutti i fan potranno prendere parte all’evento anime, lo studio di animazione ha condiviso concept art mai visti prima di Trigun Stampede. Le illustrazioni in questione mettono in risalto lo studio di personaggi come Vash, Knives, Meryl, Wolfwood e molti altri.

L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter dell’insider CG_Orange_en. E di seguito ne riportiamo il contenuto:

L’annuncio di Trigun Stampede risale a giugno dell’anno scorso e ha debuttato quest’anno, il 7 gennaio, su Crunchyroll. Le vicende ruotano attorno a Vash, un giovane con una taglia sulla sua testa da 6 milioni di dollari. Il suo soprannome è “stampede”, il tifone umanoide, a causa dei danni che provoca ogni volta che passa da un luogo all’altro. Incontra per caso Meryl e Roberto, due giornalisti, che lo seguono mentre cerca di raggiungere suo fratello Nai a July City.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

A quanto pare il manga di Kentaro Miura va nuovamente in pausa. L’estrema cura nei dettagli e nella risoluzione di alcune...

30/07/2023 •

10:00

One Piece 1088 ha messo al centro Garp, Koby e la ciurma di Barbanera, sancendo allo stesso tempo un “punto di...

30/07/2023 •

08:52

Annunciato lo scorso fine settimana al San Diego Comic-Con, il one-shot per i 50 anni di Howard il Papero sarà uno spettacolo di...

29/07/2023 •

15:30