News Anime

One Piece e il salvataggio di Vivi all’ultimo respiro (SPOILER)

Nicola Gargiulo 08/06/2023

article-post

One Piece ha svelato durante gli ultimi capitoli quello che è successo durante il Reverie, che ha diffuso nel mondo la morte del Re di Alabasta per mano di Sabo. Quando Luffy lesse tale notizia non lo accettò, visto che l’omicidio non è contemplato nella natura di Sabo: ma quindi cosa è successo veramente?

Oltre questo il nuovo capitolo mette al centro il salvataggio all’ultimo secondo della Principessa Vivi, in quel momento in una situazione davvero difficile. Durante la Saga di Wano i Mugiwara sono rimasti oscurati da alcuni eventi, vista la mancanza di informazioni all’interno del Paese.

Dopo la morte del padre la Principessa era scomparsa e proprio per questo è scampata alla morte. Quest’ultima è scampata alla mietitrice, nascondendosi con Morgans e la società World Economy News insieme a Wapol.

Insieme alla rivelazione della “D” e della morte del Re Cobra per mano di Im, nel capitolo 1085 abbiamo visto il come Wapol è stato il vero salvatore di Vivi al Reverie, visto che se non fosse intervenuto la Principessa sarebbe morta insieme a suo padre, successivamente alla sua cattura, così come leggiamo su CB.

Oda ha raccontato dal punto di vista di Sabo tutto quello che è successo al Reverie, mostrando anche i motivi dietro la morte dei Re di Alabasta, intento non solo a scoprire il segreto della famiglia Nefeltari e i loro legami con il passato, ma aveva anche visto per la prima volta il volto di Re Imu.

One Piece e il salvataggio di Vivi all’ultimo respiro (SPOILER)

Per un atterraggio di fortuna Wapol diventa quindi il salvatore della Principessa e quindi anche per questo quest’ultimo in un momento di crisi pensa velocemente di unirsi a lui. Anche qui abbiamo ancora molto da vedere visto che il Reverie non ha detto ancora tutto quello che ha da dire.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]