News Comics

AvA: Aliens Vs Avengers, il crossover firmato da Hickman e Ribic

Tobia Brunello 18/04/2024

article-post

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli 20th Century Studios, attualmente pubblicato proprio dalla Marvel in seguito all’acquisizione della Fox da parte della Disney.

L’imminente miniserie a fumetti Aliens Vs Avengers sarà scritta dal visionario autore Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribić. Si tratta del più recente fumetto dell’imprinting Marvel 20th Century Studios Comics e del primo crossover tra Marvel e Aliens, anche se è facile immaginare che dopo gli Avengers potremmo vedere altri incroci, in particolare con gli X-Men.

Questa epopea in quattro parti è ambientata in una nuova linea temporale molti anni nel futuro e presenta versioni più vecchie e spigolose dei personaggi Marvel. Sarà anche la prima volta che i lettori vedranno alcune parti della storia di Alien nell’Universo Marvel, come la casa degli Ingegneri. In questa serie da non perdere, gli Xenomorfi raggiungono la Terra e l’organismo perfetto incontra un pianeta di superuomini. Ma chi sarà il primo a cadere?

Intervistato da Entertainment Weekly, Hickman ha dichiarato: 

“Probabilmente una delle cose più belle del progetto è il modo in cui abbiamo trovato modi davvero divertenti per ‘Avengerizzare’ gli Aliens e ‘alienizzare’ gli Avengers. Credo che i fan rimarranno sorpresi dall’eleganza con cui alcune di queste cose si incastrano tra loro. Si è rivelata davvero una situazione da cioccolato e burro di arachidi”.

L’editor Sarah Brunstad ha quindi sottolineato:

“Hickman e Ribić sono dei maestri della narrazione, e apportano una qualità cinematografica che fonde senza soluzione di continuità l’azione sfrenata e la soap opera che i fan Marvel si aspettano con il terrore profondo e lo stupore cosmico che l’universo di Alien tanto ispira. Guardarli mentre si sbizzarriscono con l’intero lessico di questi due grandi franchise è sbalorditivo. In questa serie può succedere di tutto, preparatevi”.

AvA: Aliens Vs Avengers 1 uscirà negli States il 24 luglio, qualche giorno prima dell’uscita nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film Alien: Romulus dei 20th Century Studios.

Cover di Aliens Vs Avengers 1 di Esad Ribic

Cover di Aliens Vs Avengers 1 di Esad Ribic

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]