Stranger Things: Netflix conferma lo spin-off animato

Abbiamo la conferma ufficiale

Pubblicato il 14 Aprile 2023 alle 13:15

Stranger Things è stata una delle prime serie a diventare famosa su Netflix, riuscendo a catturare fin dalla prima stagione una grossa fetta di pubblico. Alcuni mesi fa si vociferava di un progetto spin-off animato riguardante il franchise, ma da allora non abbiamo saputo più nulla sull’argomento.

Ora, leggendo anche Variety, oltre che Comic Book, abbiamo conferma che i dettagli di questo progetto animato sono stati mantenuti molto riservati, nonostante qualcosina è già risaputo.

Eric Robles e Flying Bark Productions sono stati coinvolti nello sviluppo della serie, mentre i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, sono produttori esecutivi insieme a Shawn Levy e Dan Cohen.

Non sappiamo ancora niente al riguardo di trama, ambientazione e via discorrendo, ma oggi abbiamo almeno la conferma ufficiale: il progetto è confermato dalla piattaforma streaming.

“Abbiamo sempre sognato nel corso della nostra vita, di vedere in televisione una sorta di “Stranger Things”, così come vedevamo i cartoni il sabato mattina da bambini: è un sogno che si realizza. Non vediamo l’ora di condividere e lavorare a pieno regime con Eric Robles e la sua squadra.

Hanno creato dei disegni e dei personaggi davvero interessanti, senza contare la qualità delle animazioni: resterete davvero sbalorditi della cosa, e non vediamo l’ora di condividerlo con voi”, hanno dichiarato i fratelli Duffer in un recente comunicato stampa.

Stranger Things: Netflix conferma lo spin-off animato

Questo progetto animato a quanto pare vedrà dei personaggi completamente diversi, confermando la volontà di Netflix nell’ampliare il franchise con protagonista Hopper, Eleven, Mike, Will e tutti gli altri.

Esistendo altre dimensioni e vari “sottosopra”, probabilmente i Duffer vogliono portare al pubblico altre fette di questi mondi, e per farlo hanno ovviamente bisogno di spin-off dedicati.

Infatti questo appena discusso non dovrebbe essere l’ultimo, visto che in cantiere sono presenti altri progetti, descritti e volti ad ampliare come già accennato, il mondo di Stranger Things, dopo il successo smisurato della serie madre che ricalca e omaggia il favoloso mondo degli anni ottanta. Cosa ne pensate della questione?

Fonte Comic Book Variety

Articoli Correlati

Nel corso dell’edizione 2024 del Comicon di Napoli Star Comics ha come di consueto effettuato alcuni annunci riguardanti le...

29/04/2024 •

18:30

Tra le uscite J-POP Manga del 30 aprile 2024 troviamo il primo e secondo volume di Girl Crush di Midori Tayama con doppia cover...

29/04/2024 •

17:30

Bleach è senza dubbi tra i manga Shonen più iconici mai pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e da pochi anni...

29/04/2024 •

16:21