News Film

Resident Evil: Death Island, un teaser annuncia il nuovo film in CGI

Nicola Gargiulo 09/02/2023

article-post


Resident Evil: Death Island è il prossimo film in CGI del noto franchise Capcom in uscita quest’estate, successivamente all’annuncio dedicato a Resident Evil 4 Remake. Il 2023 sarà davvero importante per l’IP, specie se consideriamo il successo dei precedenti remake dei capitoli 2 e 3.

Da come possiamo leggere e vedere su ANN il nuovo film porterà le fattezze dei personaggi viste all’interno degli ultimi giochi pubblicati, insieme a qualche modifica fatta per l’occasione.

Dopo il lungometraggio “Vendetta” ecco che arriva questo sequel diretto del film, con al centro anche Jill Valentine, oltre che Leon e Chris; le colonne portanti del franchise anche per quanto riguarda la controparte cinematografica.

Eiichirō Hasumi (Resident Evil: Infinite Darkness, live-action Assassination Classroom) dirige il film e Makoto Fukami (Psycho-Pass) scrive la sceneggiatura.

Lo scorso capitolo, Resident Evil Vendetta è uscito nelle sale giapponesi a maggio 2017. Il film è il terzo film animato in computer grafica per il franchise, dopo Resident Evil: Degeneration del 2008 e Resident Evil: Damnation del 2012.

Resident Evil: arriva un nuovo film in CGI

Takanori Tsujimoto (The Next Generation -Patlabor-, Ultraman X) ha diretto il film presso la Marza Animation Planet, con una sceneggiatura di Makoto Fukami (Psycho-Pass, School-Live!). Kenji Kawai (Patlabor, Ghost in the Shell) ha composto le musiche. Takashi Shimizu (Ju-on, live-action Kiki’s Delivery Service) è accreditato come produttore esecutivo.

Il film sarà distribuito da Sony Pictures Entertainment e vede al centro delle vicende ancora una volta l’agente del D.S.O. Leon S. Kennedy, questa volta in missione per salvare il dottor Antonio Taylor da alcuni rapitori. Durante lo svolgimento del compito arriverà al suo cospetto una misteriosa donna a ostacolare il suo obiettivo.

In parallelo l’agente della B.S.A.A. Chris Redfield sta indagando su un’epidemia di zombie a San Francisco, dove la causa dell’infezione non può essere identificata. L’unica cosa che le vittime hanno in comune è che tutte hanno visitato di recente l’isola di Alcatraz. Seguendo questo indizio, Chris e la sua squadra si dirigono verso l’isola, dove li attende un nuovo orrore.

Una pellicola che sembra davvero promettere bene, successivamente al flop della serie Netflix in live action dedicata al franchise. Il nuovo film è previsto per l’estate del 2023.

Fonte ANN

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]