Dragon Ball GT: diffuso online un vecchio sketch originale di Toriyama

Il buon vecchio Toriyama!

Pubblicato il 26 Ottobre 2022 alle 10:00

Dragon Ball GT nel corso degli ultimi mesi è tornato nuovamente a far discutere di se e insieme a tante notizie al riguardo oggi è stata diffusa un’immagine molto interessante, riguardante uno sketch originale tratta da un foglio originale dell’autore Akira Toriyama, che nonostante non sia una sua opera originale ha lavorato molto su GT.

Tramite il profilo Twitter @EndingAuthority oggi scopriamo una chicca molto interessante risalente appunto al 1996, dove un vecchio foglio di Toriyama rappresenta appunto alcuni sketch e bozze della navicella presente all’interno di Dragon Ball GT, quella dove Pan, Goku e Trunks affrontano il loro lungo viaggio.

Il post in questione recita: “Foglio ritraente il modello dell’astronave di Toriyama per la serie animata di “DB GT” (la trasmissione è iniziata il 1996/02/07) – Una creazione della Capsule Corporation nell’universo, è meticolosa con le sue caratteristiche, dal rifornimento di carburante al modo in cui vola in condizioni diverse.”

Dragon Ball GT: diffuso online un vecchio sketch originale di Toriyama

Dragon Ball GT soprattutto prima dell’uscita di Super è sempre stato preso di mira dagli appassionati, dicendo che il tutto era stato creato solamente per un tornaconto economico personale e non per la qualità, criticando ovviamente anche la storia e le nuove trasformazioni dei protagonisti.

L’opera è stata creata dalla Toei Animation per cavalcare l’enorme successo dell’anime di Dragon Ball e senza ombra di dubbio è stato creato per un obiettivo puramente economico, ma allo stesso tempo questo vuol dire che è un prodotto scadente in automatico? Assolutamente no.

Inizialmente concepita per finire con la saga di Baby Dragon Ball GT continuò fino allo speciale TV Dragon Ball: L’Ultima Battaglia, che concludeva la storia di Goku, Pan e tutti gli altri.

Non aventi parti filler dato che non si basava sulla storia di Toriyama, GT si concluse in “fretta” attraverso 4 archi narrativi: Saga delle Sfere del Drago dalla Stella Nera, Saga di Baby, Saga di Super C-17 e Saga dei Draghi Malvagi.

Differentemente da come si può pensare Toriyama ha giocato un ruolo importante anche in questa serie, dato che ha progettato il logo ufficiale, alcuni personaggi importanti del cast e il Super Saiyan 4. Quindi da come potete comprendere la storia non è sua ma ovviamente è stato tirato in ballo sia come supervisore che come disegnatore.

Fonte Twitter 

Articoli Correlati

Nel corso dell’edizione 2024 del Comicon di Napoli Star Comics ha come di consueto effettuato alcuni annunci riguardanti le...

29/04/2024 •

18:30

Tra le uscite J-POP Manga del 30 aprile 2024 troviamo il primo e secondo volume di Girl Crush di Midori Tayama con doppia cover...

29/04/2024 •

17:30

Bleach è senza dubbi tra i manga Shonen più iconici mai pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e da pochi anni...

29/04/2024 •

16:21