News Anime

Ultraman 3D: l’anime in CGI ha una finestra d’uscita ufficiale

Nicola Gargiulo 08/10/2022

article-post

Ultraman 3D, l’anime di successo Netflix ha una finestra d’uscita per quanto riguarda la stagione finale, che dovrebbe aggirarsi intorno alla primavera del 2023. Durante il New York Comic Con la produzione ha svelato con un bellissimo poster l’uscita per la stagione finale, che dovrebbe chiudere le vicende aperte con questa nuova trasposizione.

Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) tornano a dirigere la stagione finale dell’anime.

Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars) producono nuovamente l’anime in 3D CG. Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi tornano a comporre le musiche.

La maggior parte del cast e degli artisti sono riconfermati in questa parte finale della serie, iniziata nel 2019 sulla piattaforma streaming Netflix in anteprima nipponica e successivamente pubblicata in tutto il mondo nell’aprile del 2020. Il totale degli episodi è di 13 senza contare ovviamente questa nuova tranche.

Grazie a ComicNatalie, ANN e Tsuburaya Production, abbiamo modo di scoprire e ammirare il bellissimo poster che annuncia questa finestra d’uscita, tramite alcuni comunicati appunto, estratti dalla giornata d’ieri 6 ottobre al Comic Con di New York:

Ultraman 3D: l’anime in CGI ha una finestra d’uscita ufficiale

Ultraman Stagione Finale

Credit – ComicNatalie e Tsuburaya Production

Il poster è un capolavoro e la veste grafica sicuramente invoglia il pubblico ad attendere questa stagione finale del celebre Ultraman, un progetto iniziato come reboot della serie, visto che con questa modalità è sempre possibile invogliare il nuovo pubblico a seguire questo leggendario personaggio.

La data di uscita ufficiale non l’abbiamo ancora da come avete potuto intuire, ma stando a Netflix e alla produzione la finestra d’uscita dovrebbe essere nuovamente verso la primavera del 2023, proprio come accaduto con gli episodi precedenti, che fortunatamente hanno ottenuto un discreto successo.

Voi cosa ne pensate? Attendete questa parte finale oppure dovete ancora recuperare tutto? Noi abbiamo riportato i dettagli tramite ANN, mentre il poster è per gentile concessione di Comic Natalie e il sito ufficiale di Tsuburaya Production.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: Yuto Suzuki commenta il progetto live-action

    Sakamoto Days è tra i maggiori successi più recenti pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, che ha sempre avuto un fandom molto ampio anche prima dell’uscita dell’adattamento anime. Questa amata serie action-comedy segue le vicende di un assassino in pensione, Taro Sakamoto, un tempo considerato come il più grande sicario di tutti i tempi. La […]

  • preview

    Blue Lock: svelato il trailer ufficiale del live-action

    Blue Lock è tra i manga shonen sportivi incentrati sul calcio più amati in tutto il mondo e di conseguenza seguito non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Il successo riscosso dal manga ha portato alla serie televisiva sviluppata dallo studio di animazione giapponese 8-bit e attualmente uno dei progetti più attesi in […]

  • preview

    Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera

    Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]