Junji Ito entra nel mondo degli NFT!

Junji Ito e gli NFT!

Pubblicato il 4 Ottobre 2022 alle 10:00

Junji Ito è uno degli artisti più influenti di sempre, specie se parliamo del mondo horror e per questo Netflix e Toonami stanno producendo delle serie anime tratte dalle sue storie. Il mondo degli NFT sta crescendo e oggi anche Ito entra a farne parte.

Ad annunciarlo è lo stesso autore su Twitter in un post dedicato, dove ha discusso anche della data di uscita e del soggetto di questa collezione. Ito ha deciso quindi di pubblicare queste NFT che usciranno nel mese di novembre e saranno incentrate su Tomie, la sua prima opera in volumi del 1987.

Questa è confermata ma il marchio ANIMETA, basato su asset NFT che si occuperà di pubblicare questa collezione, e non esclude di portare altre trovate su questo mondo con al centro le storie d’Ito, incentrate sempre sul lavoro del mangaka.

Junji Ito entra nel magico mondo degli NFT! Ad annunciarlo è lo stesso autore!

In calce potete trovare il post d’annuncio dove l’autore entra ufficialmente nel mondo NFT nel corso del mese di novembre, quindi a breve:

Junji Ito’s Maniac è il prossimo anime Netflix dedicato alle macabre storie del maestro dell’horror Junji Ito, una figura influente e amata dagli appassionati del genere non. La capacità dell’autore di raccontare e mostrare le paure del genere umano è straordinaria e forse anche per questo è tanto amato dal pubblico.

Ricordiamo che Maniac è una serie antologica, comprensiva di alcune storie scritte e disegnate dal maestro uscite nel corso degli anni e alcune serializzate anche in Italia. Nel cast della serie al momento spiccano Riho Sugiyama Daisuke Kishio Rie Suegara Yumiri Hanamori Yuji Mitsuya Hiro Shimono.

Durante l’evento TUDUM in livestreaming la stessa Netflix ha diffuse alcune info al riguardo, rivelando che questa tanto attesa antologia sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo inverno, giusto per donare a questa stagione buia e fredda il giusto “volto”.

Ricordiamo che oltre Junju Ito’s Maniac di Netlix è in cantiere anche la trasposizione animata di Uzumaki di Junji Ito tramte Toonami, che al momento ha un bel catalogo ricco per quanto riguarda il materiale horror. Abbiamo riportato tutto tramite CB e Twitter ufficiale.

Fonte CBTwitter

Articoli Correlati

Il volume Superman: Figlio di Kal-El – La Verità raccoglie i primi 6 numeri della serie Superman: Son of Kal-El del 2021...

24/07/2024 •

17:00

Il manga di One Piece si avvicina sempre di più alla conclusione dell’arco di Egghead, e le ultime pagine del capitolo...

24/07/2024 •

13:06

È ufficiale! Naruto sta per tornare con un nuovo incredibile crossover con Le Tartarughe Ninja. L’annuncio arriva poco...

24/07/2024 •

12:00