Dragon Ball: Mikio Ikemoto ridisegna la cover del volume 7

Pubblicato il 3 Ottobre 2022 alle 08:00

Dragon Ball è senza dubbi uno dei migliori franchise degli ultimi 40 anni e soprattutto il più famoso. Il mangaka, Akira Toriyama, è riuscito a creare un fenomeno mediatico instancabile ed intramontabile, al punto che continua ad appassionare molti fan appartenenti a generazioni diverse.

Dragon Ball ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen Jump nel 1984, dunque quasi quarant’anni fa. Proprio in vista del 40° anniversario del manga, è in corso una campagna celebrativa del manga di Toriyama. Questa consiste nel coinvolgere altri famosi mangaka a scegliere e ridisegnare nel loro stile, ogni mese, una delle 42 cover del manga.

LEGGI ANCHE:

One Piece: svelata la collezione per Android e iPhone di CASETiFY

Oggi riportiamo che si è aggiunto alla lista Mikio Ikemoto, il mangaka che lavora a Boruto: Naruto Next Generations.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come è possibile vedere, Mikio Ikemoto ha adattato la cover del settimo volume. Questa ha debuttato in Giappone per la prima volta nel 1987 e in Italia nel 1995.

Le due copertine presentano alcune chiare differenze, ma i cambiamenti più evidenti si riducono allo stile artistico personale di Ikemoto. Bulma e Goku hanno un design dei personaggi più lontani da quelli di Toriyama. La sfumatura è diversa da quella dell’originale. Lo stile di Ikemoto è completamente diverso da quello di Toriyama, ma il suo restyling del manga funziona comunque.

Non solo Ikemoto, ma finora anche Yusei Matsui di Assassination Classroom, Mitsubishi Shimabukuro, Hiroshi Shiibashi, Tatsuya Endo, Kenta Shinohara, Koyoharu Gotouge, Tatsuki Fujimoto, Ryuhei Tamura, Tite Kubo e Masashi Kishimoto hanno dato il loro contributo per celebrare il franchise.

Queste cover verranno pubblicate mensilmente fino a novembre 2024, quindi fino ad allora, riporteremo altri tributi non appena disponibili.

Il settimo volume di Dragon Ball vede Goku, Bulma e Crilin alla ricerca della sfera del Drago. Trovano un rifugio di pirati sottomarino ed entrano per trovare la sfera. Goku incontra un robot pirata e una piovra gigante, ma il generale Blu lo confonde con false informazioni che lo separano dai suoi amici. Superate le sue trappole, vengono attaccati da Blu. Goku trova la sfera, ma tornati da Muten, Blu ruba la sfera e Goku lo insegue. Durante l’inseguimento i due finiscono al Villaggio Pinguino, dove, con l’aiuto di Arale Norimaki, Goku sconfigge Blu e ottiene un nuovo radar.

Articoli Correlati

Chainsaw Man è uno degli anime se non l’anime più atteso di questo ottobre insieme alla nuova trasposizione di Bleach,...

30/09/2022 •

15:00

L’imminente produzione dei Marvel Studios Armor Wars, originariamente prevista come serie televisiva Disney+ in sei...

30/09/2022 •

14:45

La popolarità di One Piece non è una novità ma certamente sono interessanti tutti i progetti di collaborazione che altre...

30/09/2022 •

14:00