JOJO WORLD 2: ecco la locandina con i personaggi dell’anime

JOJO WORLD 2: ecco la locandina con i personaggi dell'anime

Pubblicato il 4 Giugno 2022 alle 09:00

L’account Twitter ufficiale di JoJo Worlds ha condiviso questo nuovo poster che vede i principali protagonisti di Phantom Blood, Battle Tendency, Stardust Crusaders, Diamond Is Unbreakable, Golden Wind e Stone Ocean riuniti per contribuire alla promozione dell’attrazione che arriverà in Giappone ad agosto:

Attualmente, la nona parte della serie, JoJo Lands, non ha ancora rivelato molto sulla sua storia, anche se è stato confermato il ritorno del creatore Hirohiko Araki al manga, con il mangaka che ha recentemente dichiarato che gli piacerebbe lavorare su JoJo’s Bizarre Adventure per sempre se potesse.

Nel frattempo, la serie ha colto l’opportunità di immergersi in una serie di storie spin-off, le più importanti delle quali sono Thus Spoke Kishibe Rohan e Crazy Diamond’s Demonic Heartbreak.

La forte caratterizzazione dei personaggi ha spinto l’autore a concentrarsi anche su di loro, tirando fuori opere come Così parlò Rohan Kishibe e Rohan al Louvre:

Rohan al Louvre  è un fumetto scritto da Hirohiko Araki nel 2010 in collaborazione col museo del Louvre di Parigi, dove sono state esposte le tavole.

Questa è una delle dieci collaborazioni fatte dal Louvre con dei mangaka per l’evento Le Louvre et la bande dessinée.

In Italia il volume è stato pubblicato nel 2012 da 001 Edizioni, sotto l’etichetta Hikari. Il volume è completamente a colori, con sovraccoperta e pagine in cartoncino.

Una ristampa, identica all’edizione originale, è poi stata pubblicata a marzo 2022.

Il giovane mangaka Rohan Kishibe, personaggio della quarta parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo, decide di andare al Louvre poiché si ricorda di un evento accaduto dieci anni prima nella locanda di sua nonna dove una ragazza gli raccontò’ la leggenda di un pittore del 1700, Nizaemon Yamamura, che scoprì nel tronco di un albero millenario un pigmento nero particolare, ma tagliandolo venne condannato a morte dal signore locale.

Così dieci anni dopo Rohan si reca al Louvre per vedere il quadro ma scopre che è in un deposito abbandonato, lo Z-13. Scortato da altre 4 persone si reca nel deposito ma scoprono non solo che il quadro è maledetto dall’odio di Nizaemon e uccide chiunque gli si avvicini rievocando i propri ricordi.

ma anche che il pigmento nero era ricavato da delle creature, simili a ragni, di quel colore e ogni volta che qualcuno cerca di toglierlo dall’ombra il quadro lo uccide.

Inoltre dal quadro esce la ragazza che dieci anni prima gli aveva raccontato quella storia che si scoprirà essere dopo una discendente di Rohan stesso e una proiezione del quadro. Dopo essere sopravvissuto togliendosi i ricordi con il suo Heaven’s Door e dopo aver cancellato le scritte sulla sua testa, torna a Morioh.

 

Articoli Correlati

One Piece nelle battute finali della saga di Wano ha introdotto numerose novità, tra le quali alcuni segreti sul Devil Fruit di...

01/07/2022 •

10:00

I 10 quirk più potenti sono le abilità speciali più potenti che caratterizzano i personaggi di My Hero Academia. Si tratta di...

30/06/2022 •

18:00

Nel corso del 2022 Hunter x Hunter ha fatto notizia in tutto il mondo quando è stato confermato il ritorno tanto atteso del...

30/06/2022 •

15:00