News Anime

Dragon Ball Super: Super Hero: Furukawa disegnatore e collezionista?

Marco Strignano 18/05/2022

article-post

Dragon Ball Super: Super Hero è ormai vicino al suo debutto nei cinema giapponesi.

Tutti ricordiamo il periodo difficile che ha dovuto affrontare Toei Animation, azienda giapponese famosa per titoli come One Piece e Dragon Ball.

Infatti nel periodo di marzo ha subito un attacco hacker importante dove un ransomware ha avuto erroneamente accesso a contenuti.

Questo ha chiaramente portato allo slittamento di tutta la programmazione dell’azienda giapponese, coinvolgendo il nuovo film di Dragon Ball Super. Tuttavia tutto è ormai storia e quindi gli appassionati sono pronti al debutto del film l’11 giugno.

Ricordiamo anche che Dragon Ball Super: Super Hero comincerà ad essere distribuito al di fuori del Giappone a cominciare da agosto 2022, dunque potrebbe arrivare in Italia durante quel periodo.

Il film si concentrerà principalmente su Piccolo e Gohan che insieme affronteranno e cercheranno di eliminare la minaccia dei due nuovi androidi Gamma 1 e Gamma 2.

L’attenzione ora è tutta sul doppiatore di Piccolo, il quale si è fatto sentire molto in questo ultimo periodo. Furukawa infatti ha espresso il suo parere sulla novità legata al suo personaggio.

È emerso molto molto stupore da parte sua in quanto, dopo anni di doppiaggio del Namecciano, ha visto una novità che l’ha entusiasmato. Ci riferiamo alla nuova trasformazione che vedremo nel film. Questa lo porta al livello dei Saiyan.

Inoltre quello che l’ha reso sicuramente felice è il fatto che tutti gli appassionati l’abbiano notato.

Ma potete immaginare Furukawa realizzare degli sketch di Piccolo? È tutto vero! Nonostante non sia chiaramente al livello del maestro Toriyama e di Toyotaro, è una dimostrazione di connessione del personaggio. In un certo sento è come se fosse parte di sé, dopo tanti anni trascorsi con il personaggio.

Dai un’occhiata di seguito alle illustrazioni del veterano del doppiaggio:

Il risultato, bisogna dire, è comunque interessante e soprattutto notevole.

Furukawa però è anche il più grande collezionista del personaggio.

Si definisce infatti collezionista di molte figure di Piccolo! Infatti lui stesso ha rilasciato una dichiarazione dove afferma che risponde senza esitazione costantemente che il suo personaggio preferito è Piccolo, quando gli viene chiesto.

Potrebbe avere fino a 3000 figures, le dipinge, le pulisce e festeggia il Piccolo day!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]