Cowboy Bebop: la High School Jazz Band ricrea l’opening dell’anime cult

Cowboy Bebop: la High School Jazz Band ricrea l'opening dell'anime cult

Pubblicato il 2 Maggio 2022 alle 09:30

Cowboy Bebop risuona anche nelle giovani scuole di Jazz!

L’utente Reddit Juntingunit ha condiviso questa cover del brano Tank! reinterpretato dalla South Anchorage High High School Jazz Band, dimostrando quanto la sigla di Cowboy Bebop abbia risuonato non solo nel regno degli anime, ma nel mondo della cultura pop in generale:

Tank (Opening Theme to "Cowboy Bebop"), Yoko Kanno. South Anchorage High School Jazz Band 4/28/2022 from anime

Nonostante Yoko Kanno sia tornata a dirigere la colonna sonora della serie live-action di Cowboy Bebop, purtroppo non è bastato a salvare lo show dalla cancellazione.

Mentre Kanno ha portato alcuni vecchi brani preferiti alla ripresa di Netflix del mondo di Bebop, il compositore ha anche colto l’occasione per comporre nuove melodie per il cast della trasposizione, purtroppo fallimentare del live-action.

Sarebbe difficile trovare un appassionato di anime che non sia d’accordo sul fatto che la sigla di apertura di Cowboy Bebop, Tank, è facilmente una delle più grandi canzoni di anime mai prodotte all’interno del medium.

Composta dall’artista Yoko Kanno ed eseguita dalla band The Seatbelts, la sigla era così amata che è stata usata anche nel recente adattamento live-action di Netflix, che ha visto attori del calibro di John Cho, Danielle Pineda e Mustafa Shakir dare vita a personaggi come Spike, Faye e Jet.

Ora, una jazz band di una scuola superiore ha ricreato la canzone in una nuova performance davvero particolare, che rievoca dei ricordi indelebili nella mente degli spettatori del video.

QUI potete leggere la nostra recensione della prima e ultima stagione del live-action!

Cowboy Bebop si compone di 10 episodi ed è una collaborazione tra Netflix e Tomorrow Studios (One Piece).

Shinichiro Watanabe, regista della serie anime originale, è il consulente creativo, mentre la produzione esecutiva è di Yasuo MiyakawaMasayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise.

Andre Nemec, Josh AppelbaumJeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono gli showrunner e i produttori esecutivi.

Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow StudiosTetsu Fujimura e Matthew Weinberg sono altri produttori esecutivi.

Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scrive la serie ed è un altro produttore esecutivo.

Yoko Kanno torna a comporre la colonna sonora.

Il doppiaggio giapponese ha visto il ritorno dei doppiatori originali dell’anime.

La serie anime, lo ricordiamo, è arrivata su Netflix il 21 Ottobre.

Articoli Correlati

Ad agosto mentre, l’intero universo Marvel sarà attraversato dagli eventi del crossover AXE: Judgment Day, i Marauders...

11/05/2022 •

12:10

Ad agosto Dan Slott torna ad occuparsi di ragni sulle pagine della nuova miniserie quindicinale Edge of Spider-Verse,...

11/05/2022 •

11:30

L’animatore Yamanaka Misaki ha condiviso questa impressionante animazione in stop-motion che vede Crilin sfoggiare alcune...

11/05/2022 •

11:00