Black Clover: pianificata una pausa indefinita?

Pubblicato il 22 Aprile 2022 alle 08:13

Black Clover ha lavorato a uno dei suoi archi narrativi più lunghi nell’ultimo anno e sembra che il manga sia pronto per andare avanti.

Dopotutto, la serie questa settimana ha pubblicato un nuovo capitolo. Qui i lettori hanno assistito alla fine della battaglia di Lucifero contro Asta.

LEGGI ANCHE:

Black clover: guarda le vendite del manga in un’iconografia

La sanguinosa guerra ha lasciato alcuni dei personaggi principali feriti, ma ha anche dato spazio alla dichiarazione d’amore di Charlotte.

Tuttavia pare che Black Clover si prenderà una pausa prima che si avvii verso un nuovo arco narrativo.

L’aggiornamento arriva dall’insider WSJ_Manga, che ha pubblicato con un post la notizia sulla sua pagina Twitter.

Al momento non ci sono conferme ufficiali della pausa, ma Shonen Jump farà sicuramente chiarezza sulla situazione quando il suo nuovo numero sarà pubblicato questo fine settimana.

Se questo è vero, Weekly Shonen Jump n. 23 avvierà la pausa. Non c’è una data prestabilita per il ritorno del manga, quindi Black Clover potrebbe essere fuori stampa per un tempo indefinito.

Difficilmente si può criticare Yuki Tabata per aver bisogno di una pausa. L’artista ha lavorato duramente con la battaglia di Lucifero, quindi Tabata deve godersi un periodo di relax con la sua famiglia per festeggiare.

Naturalmente, i fan sono curiosi di vedere cosa succederà in Black Clover una volta terminata questa pausa. La serie non è ancora finita e i lettori sperano che Black Clover continui per qualche altro arco narrativo prima della sua conclusione.

Black Clover: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Yuki Tabata e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shūeisha a partire dal 16 febbraio 2015 dopo che un iniziale one-shot della serie aveva visto la sua pubblicazione nel novembre del 2014.

Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica, e il suo amico Yuno, dotato di grande forza magica legata al vento sono fin da piccoli rivali. Decidono di competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno. Yuno ottiene un leggendario grimorio a quattro foglie dello stesso tipo ottenuto dal primo imperatore magico, mentre Asta ottiene un misterioso grimorio di cinque foglie (che non può essere chiaramente identificato da altri poiché è usurato), contenente una misteriosa spada in grado di annullare la magia. Successivamente, lui e Yuno si uniscono ai Cavalieri Magici come primo passo per realizzare le loro ambizioni.

Articoli Correlati

Black Clover nel nuovo capitolo del manga ha colto di sorpresa i fan con una grande confessione d’amore. La serie manga...

20/04/2022 •

08:00

Black Clover è attualmente uno dei titoli di punta di Weekly Shonen Jump, una serie che è riuscita nell’arduo compito di...

15/04/2022 •

13:00

Black Clover attraverso le sue pagine racconta le vicende di Astra grazie al talento di Tabata. Il protagonista sta combattendo...

12/04/2022 •

13:15