Dragon Ball: in arrivo in Italia gli anime comics tratti da due lungometraggi

Pubblicato il 10 Aprile 2022 alle 10:15

Dragon Ball è la serie più famosa nel panorama del mondo dei manga e ha sicuramente accompagnato l’infanzia e adolescenza di tantissimi appassionati.

Le novità, quando si tratta del franchise creato da Akira Toriyama, non mancano mai. Infatti l’editore italiano che si occupa della sua distribuzione nel nostro paese, Star Comics, ha delle novità interessanti!

Come riportato sull’account Twitter di Star Comics sono in arrivo due anime comics tratti da due lungometraggi dedicati a Dragon Ball Z!

Parliamo de IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA e IL DIABOLICO GUERRIERO DEGLI INFERI arriveranno rispettivamente il 29 giugno e il 3 agosto!

Il Super Saiyan della Leggenda è un film d’animazione del 1993 diretto da Shigeyasu Yamauchi. Si tratta dell’ottavo film cinematografico di Dragon Ball Z proiettato in Giappone al Toei Anime Fair il 6 marzo 1993. Rai 2 nel 2000 l’ha trasmesso per la prima volta con il primo doppiaggio e solo nel 2007 su Italia 1 con il secondo.

In una giornata tranquilla, Vegeta viene sorpreso dalla comparsa di alcuni Saiyan. Paragas, gli chiede di assumere il titolo di Re del Pianeta Neo Vegeta. Una volta arrivati, i Guerrieri Z vengono sorpresi da Broly, il figlio di Paragas. Egli, è in realtà il Super Saiyan leggendario. Re Kaioh del Nord contatta Son Goku per informarlo della distruzione della galassia del sud, avvenuta per mano di un Super Saiyan, chiedendogli di trovarlo e di sconfiggerlo in quanto minaccia anche per il resto dell’universo.

Per quanto riguarda il secondo film dal quale sarà tratto un anime comics, è un film d’animazione del 1995 diretto da Shigeyasu Yamauchi.

Si tratta del 12° film basato su Dragon Ball Z, proiettato per la prima volta al Toei Anime Fair il 4 marzo 1995. Il film fu ridoppiato nel 2003 dal cast italiano di Dragon Ball Z per la trasmissione in due episodi. Si intitolavano “Emergenza negli inferi” e “Situazioni imbarazzanti” su Italia 1 nella serie Dragon Ball: La saga.

All’inferno è successa una catastrofe: a causa di Gaisu, un orco adolescente che ha il compito di sostituire i recipienti per la malvagità delle anime destinate all’inferno tutto il male sprigionato dagli spiriti dei morti è fuoriuscito e i defunti sono tornati in vita.

Articoli Correlati

Una delle serie manga più di successo del momento in assoluto, Spy x Family sta spopolando senza sosta e i numeri delle copie...

09/05/2022 •

15:00

Chainsaw Man è tra i manga più seguiti soprattutto perché il mangaka che l’ha realizzato ha dato ampiamente prova del...

09/05/2022 •

14:30

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

09/05/2022 •

14:04