Gwen Stacy ritorna entro il 2022

La miniserie sul passato dell'indimenticata fidanzata di Peter Parker si concluderà entro l'anno

Pubblicato il 7 Aprile 2022 alle 10:45

Il lockdown dovuto alla pandemia del 2020 ha stravolto il piano delle uscite di numerose serie Marvel, tra cui la miniserie Gwen Stacy di Christos Gage e Todd Nauck.

Dopo l’uscita dei primi due numeri, la serie è stata interrotta e a differenza di tanti altri progetti che sono tornati sugli scaffali in qualche maniera o che sono stati ufficialmente cancellati come Amazing Mary Jane, Amazing Spider-Man: The Daily Bugle, Morbius, The Rise Of Skywalker, di Gwen Stacy non si sono avute più notizie ufficiali.

LEGGI ANCHE:

Gwen Stacy: la nuova mini promette rivelazioni scioccanti

Eppure sia Christos Gage che Todd Nauck avevano assicurato che il progetto era stato completato e che avrebbe visto la luce prima o poi.

Amazon aveva messo in preordine una raccolta dei numeri 1-5 per gennaio 2023, ma in seguito è scomparsa. Ora però il volume in questione è ricomparso ed è stato ribattezzato Gwen Stacy: Who’s That Girl?

Di conseguenza tra non molto dovrebbero essere annunciati i restanti numeri inediti della miniserie ambientata durante la gioventù di Gwen Stacy, prima che conoscesse Peter Parker, ma in un periodo in cui aveva già a che fare, indirettamente, con Norman Osborn, l’uomo che nei panni di Green Goblin l’avrebbe assassinata qualche anno più tardi.

Nella serie si scoprono tanti particolari inediti non solo di Gwen, ma anche del suo amico d’infanzia Harry Osborn, del padre poliziotto George e delle sue colleghe Yuri Watanabe e Jean DeWolff, che tanta importanza avranno nelle future storie di Spider-Man.

Nel quarto numero, poi, era prevista la comparsata della formazione originale degli X-Men, mentre la copertina del quinto e ultimo numero preannunciava la presenza di Wilson Fisk, il futuro Kingpin.

Cover di Gwen Stacy 5 di Miguel Mercado
Cover di Gwen Stacy 5 di Miguel Mercado

Con l’uscita di Gwen Stacy, gli unici titoli di cui non si hanno più notizie sono Punisher vs. Barracuda, Nebula e New Warriors. Ma la prima dovrebbe essere rimasta incompiuta, sia per la scadenza del contratto dello scrittore Ed Brisson con la Marvel che per le polemiche sorte attorno al personaggio dopo la rivolta di Capitol Hill, mentre l’ultima era legata al crossover Outlawed che si è ormai concluso da tempo. Per quanto riguarda Nebula, l’autrice Vita Ayala non ha fatto intendere che si possa vedere la conclusione della storia prossimamente.

Articoli Correlati

X-Force entra nella mischia di Judgment Day a luglio con un gradito ritorno, quello di Deadpool, e un avversario molto meno...

07/04/2022 •

10:15

Il conflitto tra X-Men ed Eterni, con questi ultimi che vogliono eliminare i mutanti e gli Avengers presi in mezzo, sarà alla...

06/04/2022 •

18:45

Le prossime copertine variant firmate dai Marvel Stormbreakers saranno delle cartoline delle località più caratteristiche del...

06/04/2022 •

09:00