Far Cry: Le Lacrime di Esperanza, i retroscena del videogioco in uscita per Star Comics

I retroscena dell'ultimo capitolo del videogame in una storia inedita realizzata da un team creativo francese

Pubblicato il 7 Marzo 2022 alle 12:15

Il 9 marzo 2022 esce sotto l’etichetta Astra di Star Comics Far Cry: Le Lacrime di Esperanza, un’inedita storia che permette di scoprire i retroscena del più recente capitolo dell’omonimo videogioco, grazie alla collaborazione della casa editrice con Ubisoft

Il protagonista di queste avventure è Juan Cortez, mercenario esperto con una grande dipendenza da adrenalina che lo porta costantemente alla guerriglia. Sul suo cammino incrocia le sorti di un paese del Sud America: Santa Costa, un luogo che sta affrontando un periodo politico particolarmente travagliato.

Nell’aria si respira una grande tensione, una piccola scintilla potrebbe far scoppiare una guerra. L’assassinio di un generale sembra l’occasione perfetta per il protagonista: un lavoro facile e pulito con tanti, tanti soldi in ballo. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Far Cry: le lacrime di Esperanza arricchisce ulteriormente l’esperienza del videogioco, con una storia firmata da uno degli sceneggiatori più talentuosi del fumetto europeo, Mathieu Mariolle, e da due artisti straordinari come Afif Khaled e Salaheddine Basti, e intreccia i fili tra le due avventure multimediali coinvolgendo tutti i sensi. Si crea infatti un ponte tra l’esperienza del fumetto e quella del gioco con un collegamento speciale, come nel caso dell’antagonista Antón Castillo che tanto nel tratto dei talentuosi autori quanto nel videogame, ha le sembianze di Giancarlo Esposito.

La partnership tra Ubisoft e Star Comics torna a mettere in risalto quanto il fumetto può donare all’universo videoludico: i mondi così ampi e sfaccettati costruiti per i videogiochi creano grandi possibilità per nuove storie. I fan di Far Cry 6, infatti, potranno godere di un’altra avventura, conoscere nuovi personaggi e, allo stesso tempo, ritrovare quelli che hanno reso il gioco una delle saghe in grado di definire un intero genere.

Far Cry: Le Lacrime di Esperanza, in uscita per Star Comics
Far Cry: Le Lacrime di Esperanza, in uscita per Star Comics

Mathieu Mariolle è un prolifico sceneggiatore parigino. Dopo aver lavorato alcuni anni nell’ambito della localizzazione dei videogiochi, ha esordito nel 2004 con una fortunata serie fantasy presso Delcourt, e da allora ha collaborato con i principali editori francesi, tra cui Glénat, Dargaud, Bamboo, Les Humanoïdes Associés.

Afif Khaled è un illustratore, animatore e disegnatore. In seguito ad alcuni anni di lavoro nel mondo videoludico come animatore, è passato ai fumetti, collaborando principalmente con l’editore francese Soleil. Originario del Marocco, dal 1997 si è trasferito nella città di Angoulême.

Salaheddine Basti dopo diverse esperienze come colorista per vari editori (tra cui Delcourt e Soleil), esordisce ai disegni con Far Cry: le lacrime di Esperanza affiancando Afif Khaled.

Articoli Correlati

Hulu e 20th Century Fox hanno rilasciato il primo teaser del prossimo film prequel di Predator, Prey. Il teaser di Prey anticipa...

17/05/2022 •

12:00

È finalmente uscito il nuovo trailer ufficiale della stagione 3 di The Boys. La scorsa settimana l’account di The Boys aveva...

17/05/2022 •

11:30

Ad agosto Judgment Day si espande oltre alle serie degli X-Men, come abbiamo visto nel caso di Avengers, Fantastic Four e...

17/05/2022 •

11:00