News Anime

Golden Kamuy Stagione 4: video di annuncio, visual e staff

Roberto Addari 05/12/2021

article-post

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione.

A realizzarla lo studio Brain’s Base (Durarara!!) sotto la supervisione del regista Shizutaka Sugahara (Grimms Notes The Animation).

Noboru Takagi (già responsabile delle stagioni precedenti) coordina le sceneggiature, Takumi Yamakawa (Rin-ne) cura il character design.

Di seguito la key visual:

golden kamuy stagione 4 visual

E il video di annuncio:

A proposito di Golden Kamuy

Satoru Noda ha iniziato la serializzazione di Golden Kamuy nel 2014 sulle pagine della rivista settimanale Young Jump edita da Shueisha; il manga si compone al momento di 27 volumi, l’ultimo dei quali uscito in Giappone il 17 Settembre 2021.

Il volume 28 sarà disponibile il 17 Dicembre 2021.

La serie, entrata nel climax lo scorso Maggio, ha vinto il prestigioso Premio Manga Taisho 2016.

In Italia è in corso di pubblicazione per J-POP Manga:

Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro.

È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo…ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.

Gli anime precedenti sono disponibili su Crunchyroll anche in Italia:

Questa storia si svolge nell’Hokkaido settentrionale, durante un periodo particolarmente turbolento della tarda epoca Meiji.

Un veterano delle campagne di Russia, soprannominato “Sugimoto l’Immortale”, ha bisogno di denaro.

Molto denaro…Sugimoto pensava di approfittare della febbre dell’oro che ha investito l’Hokkaido, e invece si troverà trascinato fra bottini rubati, prigionieri in fuga ed eserciti dissidenti, accompagnato da Asirpa, una giovane Ainu tanto scaltra quanto determinata.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]