One Piece 971, la recensione

Pubblicato il 26 Aprile 2021 alle 16:45

One Piece 971 ci mostra il grande inganno di cui è stato vittima Oden…
Autore originale: Eiichiro Oda
Studio di animazione: Toei Animation
Capitolo corrispondente del manga: 969 vol. 96
Data di uscita: 25 aprile 2021

Lucia Lasorsa
Lucia Lasorsa
2021-04-26T16:45:51+00:00
Lucia Lasorsa

One Piece 971 ci mostra il grande inganno di cui è stato vittima Oden… Autore originale: Eiichiro Oda Studio di animazione: Toei Animation Capitolo corrispondente del manga: 969 vol. 96 Data di uscita: 25 aprile 2021

One Piece 971 spiega finalmente la vera ragione che ha spinto Oden a esibirsi mezzo nudo davanti agli abitanti del Paese di Wano una volta a settimana per diversi anni.

One Piece 971 – le ragioni della danza di Oden

One Piece 971

Cantare e ballare letteralmente in mutande davanti a tutti è stata di certo la cosa più umiliante mai fatta da Kozuki Oden. La sua gente, vedendolo ridotto in quel modo, inizia progressivamente a perdere fiducia in lui, ma la sua famiglia e i suoi seguaci più stretti non hanno mai smesso di avere fiducia in lui.

Chi conosce Oden da tanti anni sa perfettamente che deve per forza esserci una ragione dietro quel bizzarro comportamento, e One Piece 971 fornisce una risposta esaustiva a questo quesito.

Prima, però, viene mostrata la tenacia di Oden, il quale, spinto anche da chi gli vuole bene, si impegna ogni giorno sempre di più per poter migliorare la sue performance canora e di danza. Tutti sono entusiasti dei suoi progressi, e la vita prosegue tutto sommato tranquilla in questo modo per qualche anno.

Ma la situazione non può rimanere in questa fase di stallo per troppo tempo: Oden non può certo essersi arreso, avrà sicuramente in mente qualcosa, e orochi ha tutto l’interesse a mantenere il proprio potere sul Paese di Wano utilizzando i mezzi della coercizione e della violenza, forte anche dell’appoggio di Kaido.

Ancora però non sappiamo cosa lo abbia spinto ad appoggiare Orochi, anche se probabilmente i due saranno semplicemente giunti a un accordo che faccia comodo a entrambi: Orochi resterà shogun di Wano sotto la protezione di Kaido, il quale ci guadagnerà una scorta pressoché infinita di armi per la sua ciurma e il mercato nero. Un buon affare per entrambi! Anche il modo in cui i due sono venuti in contatto per la prima volta deve essere ancora spiegato.

One Piece 971 – le trame di Orochi e Kaido

I soprusi che subisce Oden sono atti a minare la sua reputazione agli occhi degli abitanti di Wano e anche a spezzare il suo spirito, per cui vederlo impegnarsi così tanto per danzare e cantare deve essere sembrato davvero strano a Orochi.

Tuttavia, Oden non è altro che una pedina sulla scacchiera di Kaido e Orochi, e lo scoprirà nella maniera più brutale…

Le sorti del Paese isolazionista di Wano hanno iniziato a tendere verso il baratro da quando l’erede legittimo al ruolo di Shogun ha scelto di seguire i suoi sogni, abbandonando di fatto la popolazione alle sue sorti.

Anche una volta tornato a casa, Oden cerca un modo per aiutare la sua gente senza inutili spargimenti di sangue, nel modo più pacifico possibile, ma Orochi non ha un animo nobile come il suo, per cui ricorre senza troppe remore all’inganno. Del resto, è un usurpatore, dunque di per sé non proprio la persona più onesta del mondo.

Una volta scoperta la verità, Oden e i suoi seguaci più fedeli, da allora chiamati, in segno di rispetto, i Nove Foderi Rossi, decidono di marciare contro Kaido, un’impresa epica e valorosa che si concluderà però con l’esecuzione pubblica di Kozuki Oden…

Anticipazioni

Kaido attacca il Paese di Wano trasformandolo in un campo di battaglia mentre Oden e i Nove Foderi Rossi cercano un modo per liberarsi una volta per tutte di lui e di Orochi, nel prossimo, entusiasmante episodio di One Piece, dal titolo Oden Vs. Kaido! L’ora della resa dei conti! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Vi ricordo infine che da qualche tempo a questa parte tutti gli episodi della serie di animazione completa di One Piece è disponibile per la visione GRATUITA su Crunchyroll anche qui da noi in Italia, e potrete godervi ogni singolo episodio senza avere nemmeno la necessità di iscrivervi al celebre servizio di streaming.

Tuttavia, è comunque necessaria una precisazione: per quanto riguarda l’ultima puntata di One Piece trasmessa ogni domenica in simulcast con il Giappone, questa sarà sempre disponibile per la visione su Crunchyroll unicamente se si dispone di un abbonamento Premium, a pagamento, al servizio.

Acquistate la figure di Kaido delle 100 Bestie QUI!

In Breve

Voto complessivo

7.2

7

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00