Quali sono le migliori serie tv da vedere su Amazon Prime Video, che negli anni sta puntando più sulla qualità che sulla quantità come linea editoriale? Vediamole insieme, spulciando tra le sue produzioni originali. Una menzione speciale va anche a Goliath, Sneaky Pete, Jack Ryan, e le più recenti Upload, Hunters e Modern Love.

5. Homecoming (2019 – in corso)

Prima (e finora unica) incursione nella serialità per Julia Roberts, la serie racconta la storia di Heidi, una consulente in una struttura governativa che aiuta i veterani di guerra a reinserirsi nel mondo civile tramite il programma Homecoming. Dedita al lavoro, Heidi mostra un particolare interesse per un soldato desideroso di ricongiungersi alla vita civile. Eppure qualche anno dopo la stessa Heidi si ritrova in un vita completamente diversa, lavora come cameriera in una tavola calda, è tornata a vivere dalla madre e un membro del Dipartimento della Difesa si presenta da lei in cerca di spiegazioni: cosa sarà successo negli anni? E qual era il vero scopo del programma? Un thriller psicologico firmato nella stagione inaugurale da Sam Esmail (Mr. Robot), che sta per tornare con una seconda stagione il 22 maggio su Prime Video.

La nostra recensione

Recuperate Mr Robot in blu-ray!

telegram_promo_mangaforever_3

Chiamata anche L’uomo nell’alto castello e basata sul romanzo ucronico del 1962 di Philip K. Dick La svastica sul sole del 1962, questa serie racconta un passato alternativo in cui le potenze dell’Asse hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale e ora dominano gran parte del mondo. Gli Stati Uniti non esistono più e il loro territorio è stato spartito tra Germania e Giappone: Juliana Crain è una giovane donna che vive a San Francisco insieme al fidanzato Frank, e la sorellastra Trudy le affida la bobina di una pellicola intitolata La cavalletta non si alzerà più, che mostra gli Alleati sconfiggere la Germania e il Giappone (ovvero ciò che è successo per davvero storicamente). Un ribaltamento di mondi mai visto prima narrativamente, alla vita di Juliana e Frank si intrecceranno quelle di Joe Blake, una giovane spia nazista newyorkese che lavora per l’Obergruppenführer John Smith e Nobusuke Tagomi, il ministro del commercio giapponese che lavora a San Francisco.

Recuperate il romanzo La svastica sul sole!

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui