Da fan di Ace e Law, non ho potuto non apprezzare moltissimo questo ultimo episodio di One Piece, così carico di emotività e di scene di cui sentivo davvero molto la mancanza.

REMEMBER ME, BUT FORGET MY FATE

O-Tama è finalmente al sicuro fra le braccia del suo fratellone, che così tanto gli ricorda l’amatissimo e compianto Ace: anche quel ragazzo dal corpo fatto di gomma riesce a manipolare il fuoco di Ace, e quando è avvolto dalle fiamme non può non pensare a lui, mentre precipita pericolosamente nel vuoto. Ma il suo nuovo fratello è di nuovo lì per lei.

Dopo una sequenza insolita e molto divertente che spezza un po’ il clima struggente che si viene a creare ogni qualvolta rivediamo sullo schermo Ace, O-Tama rivolge ancora una volta uno sguardo a Rufy, e ancora una volta la sua somiglianza con Ace la riporta per un attimo indietro nel tempo con i suoi ricordi di quel ragazzo fatto di fuoco che non potrà rivedere mai più.

Eppure, nonostante l’inevitabile commozione che coglie lei e noi spettatori, i ricordi di Ace non sono per O-Tama tristi, anzi, al contrario, le riempiono il cuore di gioia e riscaldano la sua anima: è vero, Ace è morto, e nulla potrà mai cambiare questo terribile fatto, ma la sua memoria, la sua eredità e la sua volontà non sono morte insieme a lui e ardono ancora nel suo fratellone Rufy, e se mai un giorno dovesse incontrare anche Sabo, avrebbe una ennesima prova di quanto Ace sia ormai divenuto un essere immortale.

GREY’S ANATOMY

E ora, parliamo di un altro personaggio che personalmente adoro: Trafalgar D. Water Law, un vero e proprio genio sul campo di battaglia al pari del suo avversario, l’Uomo di Paglia Basil Hawkins. Certo, Law avrebbe potuto scegliere un travestimento un po’ più efficace, ma per qualche istante riesce a mantenere segreta la propria identità. Finché non compie un particolare gesto con la sua mano sinistra, accompagnato dalla parolina magica: “Room”…

Erano mesi che attendevo di poter rivedere Law e il suo fantastico Ope Ope no Mi in azione, e finalmente sono stata accontentata! Nonostante le scene di combattimento fra questi due Capitani siano scarse, Law darà fondo a buona parte del suo arsenale di attacchi, riempiendo di gioia i cuori dei suoi ammiratori. Ma lo scontro non si conclude certo qui! Tuttavia, dovremo aspettare un paio di settimane, prima di sapere come si concluderà.

ANTICIPAZIONI

La prossima settimana One Piece andrà in onda, ma la serie principale si interromperà per proporre a tutti i suoi fan una vera e propria chicca, un altro pensiero speciale per celebrare i primi 20 anni di questa opera! Kaizoku ou ni ore wa naru!

Come avete potuto vedere dalla video anteprima qui in alto, il grande giorno è finalmente arrivato! Domenica prossima 20 ottobre andrà in onda l’episodio speciale Romance Dawn, basato sul manga one shot omonimo scritto e illustrato da Eiichiro Oda in cui sono presenti in nuce alcuni elementi chiave che sono poi confluiti nella sua opera più vasta e conosciuta, il nostro amato One Piece!

Vi ricordo infine che Stampede, il nuovissimo film di One Piece, ha visto la luce in Giappone lo scorso 9 agosto, mentre sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane grazie a Koch Media a partire dal prossimo 24 ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui