I migliori 5 anime isekai in uscita nell’estate 2019

Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 12:00

Dopo aver visto i film, le seconde stagioni e le uscite originali in fatto di anime, c’è ancora qualcosa da dire e riguarda il mondo Isekai. Che ad ogni nuova stagione almeno uno/due o più serie fossero di questo genere è ormai un dato di fatto.

Tuttavia in questa estate 2019 il numero di anime appartenenti al genere isekai è nettamente superiore, quasi un quinto sul totale dei prodotti originali. Forse il mercato anime sta rispondendo ad un chiaro interesse mostrato dal suo fandom, adeguandosi di conseguenza e spingendo sul genere?

Maou sama retry

Maou sama retry

Anche i signori oscuri, ogni tanto, dimostrano di avere un cuore d’oro. Akira Ono è un impiegato di una società che amministra e gestisce un gioco online a cui lui gioca spesso. In quel mondo fantastico è conosciuto e temuto come il pericoloso Mao, il signore oscuro.

Finito per caso in quello stesso universo, incontra una ragazzina disabile che prende subito in simpatia. I due iniziano un viaggio all’insegno dell’avventura, tuttavia essere il compagno del temuto signore oscuro non è affatto facile, sono in molti a volere la sua testa.

Arifureta shokugyou de sekai saikyou

Arifureta shokugyou de sekai saikyou

Un’intera classe di liceali finisce intrappolata in un mondo fantasy. Ognuno degli studenti scopre così di avere abilità e tecniche particolari, che lo rendono perfetto e molto portato per una determinata classe di personaggi. Tutti hanno ottenuto qualcosa di speciale tranne Nagumo Hajime, soprannominato anche nella vita normale come l’incompetente per la sua totale inutilità e incapacità.

Anche nel mondo fantasy è degradato a svolgere i lavori più umili e semplici. Durante l’esplorazione di un dungeon finisce in un abisso senza fondo. Da solo, senza aiuti dovrà dimostrare di essere in grado di evolversi e sopravvivere.

Tsuujou kougeki ga zentai kougeki de ni-kai kougeki no okaa-san wa suki desu ka

Tsuujou kougeki ga zentai kougeki de ni-kai kougeki no okaa-san wa suki desu ka

Quale novità? Ancora un personaggio mediocre, un nuovo mondo fantastico e il protagonista di nome Masato che rimane intrappolato in un videogioco fantasy. Per Masato è l’opportunità che tanto aspettava, in quell’universo può aspirare a diventare un vero eroe, acclamato da tutti.

Se non fosse che non è l’unico essere umano ad essere stato intrappolato nel gioco, insieme a lui c’è anche sua madre e per gli standard degli altri personaggi è molto più potenti di tutti loro, più forte persino di suo figlio Masato. In questo contesto nuovo, e terribile direbbero alcuni, iniziano le avventure madre e figlio.

Isekai cheat magician

Isekai cheat magician

La trama di Isekai cheat magician non è nulla di nuovo e sorprendente. Taichi e Rin sono due liceali come tanti che vengono catapultati in un altro mondo. Qui vengono subito attaccati da una bestia magica e solo grazie all’intervento di alcuni avventurieri riescono a sopravvivere.

Su consiglio dei loro salvatori i due liceali decidono di iscriversi alla gilda per avventurieri, scopriranno di possedere grandi poteri magici.

L’interessante della serie sarà vedere come si evolverà, seguendo una strada nuova o ripercorrendo l’enorme sentiero del già visto e rivisto.

Naka no hito genome

Naka no hito genome

Tra tutti gli anime presentati Naka no hito genome è forse quello più borderline del mondo isekai, ma anche quello con più potenziale da esprimere. Protagonisti della storia sono dei famosi streamer di videogiochi, ognuno dei quali è specializzato in un solo genere, tra cui c’è anche Iride Akatsuki.

Vengono rapiti tutti e si ritrovano in un luogo imprecisato dove un individuo misterioso spiega che se vogliono tornare a casa dovranno completare e vincere un particolare gioco. Nulla di più facile per questi fan del mondo videoludico, se non fosse che…

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55