Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo – Episodio 17: Babyface | Recensione

Pubblicato il 3 Febbraio 2019 alle 19:00

Dopo un episodio a dir poco spettacolare, il migliore fino a questo momento, ecco presentarsi agli spettatori di Vento Aureo e ai tantissimi fan del grande Maestro Hirohiko Araki un nuovo, elegante nemico in viola dotato di uno degli Stand più bizzarri di questa stagione.

Se anche voi eravate tanto curiosi di vedere finalmente in azione Gold Experience e il suo reale potenziale, allora sarete sicuramente soddisfatti dall’ultimo episodio di Vento Aureo. Un po’ come abbiamo visto negli episodi precedenti per il grande Bruno Bucciarati, anche in questo caso si è scelto di mostrare un po’ più nel dettaglio le diverse applicazioni del potere dello Stand di GioGio, un momento molto atteso da chi aveva già apprezzato il primissimo combattimento della serie, che vedeva come protagonisti proprio Bucciarati e Giorno.

Il bello di JoJo è che la serie non prevede, se non di rado, i cosiddetti power-up, per cui quasi tutte le volte che viene mostrata qualche nuova abilità di uno Stand in realtà non si tratta di questo, quanto piuttosto di una nuova applicazione del medesimo potere, come hanno dimostrato lo strabiliante scontro che ha visto come grandi protagonisti Bruno Bucciarati e il suo fedele e bizzarro Sticky Fingers e il combattimento attuale, che vede contrapporsi il temibile Melone e il nostro Giorno.

UN NEMICO INVINCIBILE?

Nome originale dello Stand: Babyface

Melone è un ragazzo molto affascinante con una predilezione per il colore viola che dispone di uno degli Stand più assurdi mostrati fino a questo momento: il suo Babyface, il cui nome è il medesimo del musicista e produttore musicale statunitense R&B celebre anche per aver composto brani per performer del calibro di Madonna, Janet Jackson e Whitney Houston, è uno Stand a distanza stranamente molto potente (solitamente, infatti, questo tipo di Stand non dispone di una grande forza fisica).

Eppure Babyface riesce a mettere in serissima difficoltà i nostri, complice anche l’insano appetito di Sex Pistols, che ha portato alla scoperta del nascondiglio all’interno della tartaruga. Ma come può essere possibile che si tratti di uno Stand all’apparenza invincibile?

ANCHE I NERD RIMORCHIANO

Il bel Melone ha un modo alquanto bizzarro di approcciarsi al gentil sesso, ma ciò è giustificato dal fatto che il ragazzo sia alla ricerca di una donna che rispetti determinati parametri, per poter utilizzare al meglio il suo Babyface. Così, quando si ritrova di fronte una giovane e affascinante donna in salute, Melone usa il computer per… far concepire alla donna il figlio di Babyface!

Sarà proprio questo piccolino, con il quale Melone si tiene in contatto tramite il suo computer, che altro non è se non il suo Stand, al quale, come accade per questo tipo di Stand a distanza, è stato assegnato un compito che seguirà in automatico: tracciare il DNA di Bucciarati. Ma Giorno non starà certo ad aggiustarsi l’acconciatura nell’attesa.

SIMILI, EPPURE OPPOSTI

Lo scontro fra Giorno e Melone è particolarmente interessante perché mostra cosa avviene quando si ritrovano l’uno contro l’altro due poteri al contempo molto simili e molto diversi: mentre, come sappiamo, Gold Experience dà vita agli oggetti inanimati,Babyface ha la capacità di scomporre gli esseri viventi, per poi ricomporli in un’altra forma. Sarà proprio nel momento in cui Giorno realizzerà con chi e cosa ha a che fare che farà una interessante considerazione: sappiamo già che i Portatori di Stand si attraggono a vicenda, Ma GioGio aggiunge che potrebbe esistere anche la possibilità che gli Stand simili si attraggano in maniera maggiore, e sarà proprio grazie a questo che Giorno e il suo Gold Experience saranno spinti a sperimentare nuove vie di impiego del suo straordinario potere.

Lo scontro è solo agli inizi, e proseguirà nel prossimo episodio di Vento Aureo.

Le Bizzarre Avventure di JoJo – Vento Aureo è distribuito legalmente e in maniera del tutto gratuita qui in Italia dalla piattaforma online VVVVID.

Articoli Correlati

Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante...

26/04/2024 •

17:00

La serie anime di One Piece ha recentemente portato sul piccolo schermo uno dei momenti più incredibili che hanno visto Rufy...

26/04/2024 •

16:17

La seconda stagione di One Piece è molto attesa da tutti i fan della serie shonen, infatti tutti gli occhi sono puntati sul...

26/04/2024 •

15:25