Video Intervista a Christian Cameron (Spider-man PS4, Insomniac Games) | Lucca Comics and Games 2018

Pubblicato il 8 Novembre 2018 alle 15:30

A Lucca Comics and Games 2018 abbiamo incontrato Christian Cameron, design director di Insomniac Games per Marvel’s Spider-Man la recente esclusiva videoludica per Playstation 4.

Uno degli ospiti più importanti fra quelli legati al mondo dei videogiochi di Lucca Comics and Games 2018 è stato senz’altro Christian Cameron, design director di Insomniac Games che ha lavorato su Marvel’s Spider-Man la più recente esclusiva Playstation 4 legata al mondo dei videogiochi ispirati al mondo del fumetto.

Dopo l’incontro Marvel’s Spider-Man: Tra videogioco e fumetto –  interamente dedicato al concetto di cross-medialità e delle incredibili vicinanze tra questi due modi di fare arte – grazie a Sony Italia e Insomniac Games abbiamo potuto scambiare qualche battuta con Christian parlando della genesi del gioco e delle difficoltà nel trasporre sullo schermo, e in maniera interattiva, il personaggio e il suo complesso mondo.

Ma la discussione si è anche allargata all’influenza che il mondo dei comics oramai riveste a più livelli nell’industria dell’intrattenimento e cosa secondo lui rende così appetibili i supereroi.

Se volete leggere la nostra recensione di Marvel’s Spider-Man vi basterà cliccare QUI.

Articoli Correlati

I Marvel Studios hanno colto l’occasione degli auguri di San Valentino per ufficializzare il cast di Fantastic Four, il film in...

14/02/2024 •

18:00

Dracula avrà un ruolo centrale nella serie principale di Blood Hunt realizzata da Jed MacKay e Pepe Larraz, ma sarà...

14/02/2024 •

15:30

A maggio, una nuova miniserie antologica offrirà emozionanti storie ambientate sullo sfondo di Blood Hunt, compreso il debutto...

14/02/2024 •

14:30