Video Intervista a Christian Cameron (Spider-man PS4, Insomniac Games) | Lucca Comics and Games 2018

Pubblicato il 8 Novembre 2018 alle 15:30

A Lucca Comics and Games 2018 abbiamo incontrato Christian Cameron, design director di Insomniac Games per Marvel’s Spider-Man la recente esclusiva videoludica per Playstation 4.

Uno degli ospiti più importanti fra quelli legati al mondo dei videogiochi di Lucca Comics and Games 2018 è stato senz’altro Christian Cameron, design director di Insomniac Games che ha lavorato su Marvel’s Spider-Man la più recente esclusiva Playstation 4 legata al mondo dei videogiochi ispirati al mondo del fumetto.

Dopo l’incontro Marvel’s Spider-Man: Tra videogioco e fumetto –  interamente dedicato al concetto di cross-medialità e delle incredibili vicinanze tra questi due modi di fare arte – grazie a Sony Italia e Insomniac Games abbiamo potuto scambiare qualche battuta con Christian parlando della genesi del gioco e delle difficoltà nel trasporre sullo schermo, e in maniera interattiva, il personaggio e il suo complesso mondo.

Ma la discussione si è anche allargata all’influenza che il mondo dei comics oramai riveste a più livelli nell’industria dell’intrattenimento e cosa secondo lui rende così appetibili i supereroi.

Se volete leggere la nostra recensione di Marvel’s Spider-Man vi basterà cliccare QUI.

Articoli Correlati

One Piece è ormai entrato nel vivo del suo arco narrativo finale, annunciato dallo stesso autore nel corso del mese di luglio....

11/08/2022 •

20:00

Dopo la conclusione della prima seconda parte della quarta e ultima stagione dell’anime de L’Attacco dei Giganti non...

11/08/2022 •

18:00

Dragon Ball Super durante lo scontro tra Goku e Gas ha introdotto tutti gli appassionati alla scoperta della nuova evoluzione...

11/08/2022 •

16:00