News Comics

Star Wars: Visions esordisce a fumetti con Peach Momoko

Tobia Brunello 18/08/2023

article-post

Dopo il successo della serie animata che ha proposto nuovi ed inediti punti di vista sul mondo di Star Wars, Star Wars: Visions fa il suo esordio anche a fumetti, proponendo la visione di un’autrice particolare come Peach Momoko.

Dopo aver trasportato i personaggi Marvel nel mondo del folklore giapponese con Demon Days e il suo sequel Demon Wars, Peach Momoko si appresta a compiere un’operazione simile nel primo one-shot Star Wars: Visions in uscita a novembre.

Attualmente intitolato Star Wars: Visions – Peach Momoko #1, questo speciale sarà il primo di una nuova serie di racconti di creatori di fumetti slegati dalle precedenti storie di Star Wars, nello spirito dell’omonima antologia animata della Lucasfilm.

In un intervista a StarWars.com Momoko ha raccontato come ha sviluppato la storia:

Mi piace molto pensare a come raccontare la mia versione di Star Wars, pur tenendo presente i concetti dell’universo originale. Volevo raccontare una storia su un culto. E ho pensato che nell’universo di Star Wars il lato oscuro fosse qualcosa che si collega a quando un essere umano, o un essere vivente, perde se stesso e vuole affidarsi alla fede in qualcosa per avere una speranza di vivere. Credo che cadere nel lato oscuro non sia una cosa di cui vergognarsi. Può salvarti. A volte il lato oscuro può aiutare a sconfiggere il trauma e la paura“.

Star Wars: Visions – Peach Momoko #1 racconterà una vicenda ambientata secoli dopo la morte di un importante Signore dei Sith, con un culto chiamato Ankok che si è sviluppato attorno alla famigerata servitrice del lato oscuro. Tata, leader del culto, crede di essere la legittima succeditrice di questo Signore dei Sith. 

Nella storia, l’insegnamento di Ankok è che il tempo in cui la luce sconfigge l’oscurità sia finito. È il momento di accettare l’oscurità. E Tata usa il lato oscuro solo per aiutare chi ha bisogno di una “luce oscura””.

Nel frattempo, una ragazza di nome Kako e il suo fedele droide Gel sono destinati ad affrontare questo nuovo male.

Un altro personaggio, Popo, segue Kako e Gel nella loro avventura. Tuttavia, non è stata creata originariamente per Star Wars: Visions. “Ho disegnato Popo un paio di anni fa per gioco e ho sempre desiderato utilizzarla in un fumetto“, racconta Momoko. “Ho sentito che questa era l’occasione perfetta“.

Star Wars: Visions ha già avuto uno spin-off a fumetti, presentando il prequel del primo episodio, Il Duello di Takashi Okazaki, mentre i precedenti lavori di Peach Momoko su Star Wars includono una storia in Star Wars: Darth Vader: Black, White & Red, e una serie di variant cover create per il Women’s History Month. Ma con Star Wars: Visions ha la possibilità di dare la sua personale interpretazione del lato oscuro. 

Cover di Star Wars: Visions - Peach Momoko

Cover di Star Wars: Visions – Peach Momoko

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]