La Marvel in chiave giapponese di Peach Momoko continua in Demon Wars

L'illustratrice giapponese reinventa Civil War con le figure del folklore nipponico

Pubblicato il 1 Aprile 2022 alle 17:30

Dopo Demon Days l’illustratrice giapponese Peach Momoko continua la sua reinterpretazione della Marvel secondo il folklore nipponico con la nuova miniserie Demon Wars.

Scritta e disegnata da Momoko, questa serie limitata in quattro numeri porterà i lettori in un altro viaggio mozzafiato nell’immaginazione di uno dei talenti più creativi del settore! Momoko fonderà ancora una volta i personaggi e le storie dei fumetti Marvel con il folklore tradizionale giapponese, re-immaginando l’iconico evento Marvel, CIVIL WAR, completo di nuove versioni e design incredibili per eroi come Iron Man, Capitan America, Black Panther e altri!

LEGGI ANCHE:

Marvel – Demon Days di Peach Momoko va in ristampa

Peach Momoko ha raccontato la storia di Mariko Yashida e della avventura tra oni e yokai rimodellati sugli X-Men e altri personaggi Marvel in Demon Days: X-Men, Demon Days: Mariko, Demon Days: Cursed Web, Demon Days: Rising Storm e Demon Days: Blood Feud. Un’ulteriore incursione nel “Momoko-verse” è rappresentato da una storia breve che sarà contenuta in Elektra: Black, White & Blood # 4, in uscita a fine mese.

Cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko
Cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko

La sinossi del primo capitolo della nuova saga in uscita a luglio, Demon Wars: The Iron Samurai, recita:

Peach Momoko ritorna con un’altra saga piena di creature meravigliose: un’armatura da samurai senziente, un individuo alato con una maschera da falco, una misteriosa pantera e un mostro rosso simile a un serpente con un appetito mortale. Quando Mariko Yashida si troverà nel mezzo di una guerra tra queste creature, sarà costretta a scegliere da che parte stare?

L’autrice presenta così il suo approccio alla serie:

“Sono molto felice di espandere la serie e mostrare ancor di più l’amore che ho per il folklore giapponese e il modo in cui mi ispira con queste nuove storie raccontate attraverso le lenti del mio Momoko-verse. Sono anche molto entusiasta di riprogettare ancora più personaggi perché amo il design dei personaggi!

È un onore raccontare la mia versione del classico evento Marvel Comics, CIVIL WAR. La mia storia e i miei personaggi sono molto diversi dai principali design dell’Universo Marvel e questa serie darà ai fan la possibilità di vedere livelli ancora più divertenti e diverse interpretazioni della narrazione Marvel”.

Variant cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko
Variant cover di Demon Wars: The Iron Samurai di Peach Momoko

Articoli Correlati

Il ciclo Beyond di Amazing Spider-Man è appena iniziato in Italia, ma negli Stati Uniti ha appena visto la sua conclusione che...

01/04/2022 •

17:15

Come abbiamo già notato, moltissimi elementi della storia di Shang-Chi sono stati riscritti o integrati nella sua nuova serie...

30/03/2022 •

09:30

L’atteso crossover tra Thor e Hulk, le due serie scritte da Donny Cates, intitolato Banner of War è oggetto di un...

26/03/2022 •

12:01