News Comics

Sorpresa: Dark Crisis diventa Dark Crisis on Infinite Earths

Tobia Brunello 22/07/2022

article-post


Con una mossa a sorpresa, la DC Comics ha annunciato che il titolo della saga evento attualmente in corso, Dark Crisis, si trasformerà in Dark Crisis on Infinite Earths a partire dal numero #4, e anche i numeri precedenti verranno ristampati con il nuovo titolo.

Oltre ad aver annunciato tre nuovi one-shot di Dark Crisis per l’autunno e l’inverno, giovedì pomeriggio, in occasione del Dark Crisis Panel al San Diego Comic-Con, la DC ha rivelato di aver tenuto nascosto ai lettori quello che definisce un importante segreto: il titolo completo dell’evento in corso, che ha preso il via a maggio dopo la morte della Justice League.

Ora l’editore ha rivelato il titolo completo: Dark Crisis on Infinite Earths. La DC aveva anticipato questo annuncio a giugno, quando ha confermato che Dark Crisis è un sequel diretto dell’originale del 1985.

Cover della ristampa di Dark Crisis on Infinite Earths 1 di David Sampere

Cover della ristampa di Dark Crisis on Infinite Earths 1 di David Sampere

Crisi sulle Terre Infinite del 1985 ha portato al collasso del Multiverso DC in un’unica linea temporale, con la morte, la scomparsa o la riscrittura della storia di numerosi personaggi. Decenni dopo, il Multiverso è stato ripristinato nelle storie 52 e Convergence, prima di essere espanso in un Omniverso onnicomprensivo sulla scia della storia Dark Nights: Death Metal.

Ora, Crisi sulle Terre Infinite sta alterando nuovamente il DNA del DCU, anche se le implicazioni della reintroduzione delle Terre Infinite devono ancora essere determinate.

“Abbiamo tenuto segreto il vero nome fin dall’inizio perché non volevamo svelare ciò che stava accadendo nel mezzo della storia, con il ritorno delle Terre Infinite”, dice lo scrittore Joshua Williamson.

L’artista Daniel Sampere aggiunge: “Significa molto per me poter partecipare alla creazione del seguito di Crisi sulle Terre Infinite. È davvero un onore e un sogno che si avvera per ogni fan dei fumetti”. Nei prossimi numeri, i fan possono aspettarsi una grande esplosione d’azione, con un sacco di epiche, enormi battaglie e un sacco di emozioni e sorprese”.

Dark Crisis on Infinite Earths è una miniserie mensile di sette numeri che si concluderà a dicembre, con vari titoli DC tra cui The Flash, Black Adam, Aquamen e altri che saranno direttamente collegati all’evento.

Il quinto numero della miniserie vedrà la Justice League tornare in azione su Terra-Zero, un altro grande cambiamento di status.

La checklist aggiornata di Dark Crisis on Infinite Earths

La checklist aggiornata di Dark Crisis on Infinite Earths

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]